Andrea1301 Posted October 18, 2021 Report Share Posted October 18, 2021 Buongiorno a tutti, scrivo in questo topico perché mi sembra il più adatto all'argomento. Vorrei sapere quali sono le migliori scuole d'Europa per studiare il restauro del pianoforte e diventare dunque tecnico qualificato. Si potrebbe anche fare con un apprendistato da qualche tecnico ablitato, ma mi interessavano in particolare le scuole/accademie in particolare se ne conoscete qualcuna (immagino che in Germania/ Paesi Bassi ce ne siano). Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted November 14, 2021 Report Share Posted November 14, 2021 Non mi risulta esserci scuole o accademie sull'argomento in Europa. In America il PTG e in Europa EUROPIANO curano la formazione attraverso Corsi e Meeting. In Italia c'è l'AIARP che organizza annualmente dei raduni di una settimana riservata ad iscritti e simpatizzanti. Iniziare con un buon libro: Reblitz ( in inglese) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts