Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

PONTICELLO con gioco eccessivo


Daniele65
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho estratto la meccanica del mio verticale e, controllando le varie tolleranze, c'è un ponticello che ha un gioco eccessivo rispetto agli altri prima di portare il dito di scappamento in contatto con la noce, inoltre gli smorzatori iniziano a muoversi appena si tocca il ponticello che a sua volta porta in contatto lo scappamento con la noce.

Volevo chiedere se è normale che il ponticello appena si muove azioni lo smorzatore, nel caso non lo fosse come devo intervenire e come recuperare il gioco eccessivo sul ponticello: forse si deve intervenire piegando il cucchiaio?

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu intendi cavalletto...non ponticello. Bhe la meccanica va tutta regolata: distanza martello - corda; giusta altezza dei piloti; punto di scappamento; punto di parata. Alla fine verifica gli smorzatoi e agisci sui cucchiaini....ma forse sono troppo consumati i feltrino che portano quindi le astine troppo vicine ai cucchiaini ( quindi lo smorzato parte subito!)Io preferisco, prima di toccare i cucchiaini, cambiare i fioretti degli smorzi sia bassi che medi che acuti

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...