Ettore Postato Marzo 27, 2012 Report Share Postato Marzo 27, 2012 Ho sentito l'anteprima live su Repubblica. Certo che avere altre interpretazioni storiche (o meno) nelle orecchie non giova ma a prescindere, cosa ne pensate? http://video.repubbl...o=&ref=HRESS-31 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Dino Postato Marzo 27, 2012 Report Share Postato Marzo 27, 2012 Certo che avere altre interpretazioni storiche (o meno) nelle orecchie non giova Io ho sentito quella di Bernstein e non mi piace e preferisco Michelangeli, questa mmhm Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rotore Postato Marzo 28, 2012 Report Share Postato Marzo 28, 2012 Un'altra voce per il dizionario delle idee comuni: i jazzisti sanno dare migliori interpretazioni; qui siamo a livello di Keith Emerson che modifica il tema iniziale della Sinfonietta di Janacek così da farne una canzoncina bluesy che però non aggiunge una virgola alla nostra visione del brano musicale originale. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Videoclip Postato Marzo 28, 2012 Report Share Postato Marzo 28, 2012 qui siamo a livello di Keith Emerson ...magari Non mi sembra per niente a suo agio e "subisce" parecchio la paritura. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
GoffredoLIguri Postato Marzo 28, 2012 Report Share Postato Marzo 28, 2012 Forse un jazzista si prende "troppe" libertà nell'esecuzione, ma d'altro canto è jazzista per quello ... mi si passi la banalità. Secondo voi è megliio che cerchi di trasformarsi in ciò che non è, ossia un musicista di formazione classica? Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
JamSession Postato Marzo 28, 2012 Report Share Postato Marzo 28, 2012 Questo non è il primo caso, ad esempio Keith Jarrett and Chick Corea - Mozart Concert for 2 pianos ...forse peccano in espressività, in colore, ma si percepisce immediatamente l'umiltà di chi cerca di rispettare il pensiero del compositore ... appunto il ruolo dell'interprete. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ttw Postato Marzo 28, 2012 Report Share Postato Marzo 28, 2012 Secondo voi è megliio che cerchi di trasformarsi in ciò che non è, ossia un musicista di formazione classica? Beh, Bollani ha una formazione classica. All'esame di diploma ha portato la Sonata in si minore di Liszt e l'op.110 di Beethoven...per altro quel pezzo forse richiede un pò di studio supplementare. Il fatto che il concerto sia stato eseguito da un certo numero di mostri sacri ... non facilita le cose e secondo me è grande anche l'esecuzione di Samson Francois e dal punto di vista dell'interpretazione forse non inferiore al controllatissimo Michelangeli, che sotto il profilo del controllo puramente strumentale resta il massimo. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
GnazzJazz Postato Marzo 29, 2012 Report Share Postato Marzo 29, 2012 A primo udito non mi colpisce troppo positivamente (un po' affrettata, ritmica, tesa, ma forse è ingeneroso valutare da un 'esecuzione live ascoltata sul pc). Nelle orecchie ho Marta Argherich con Claudio Abbado e anche la versione di Michelangeli. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.