Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Il Vostro Primo Incontro Con Il Jazz


Marcello
 Share

Recommended Posts

Sono un po' indeciso tra due brani che mi faceva ascoltare mio padre quando avevo circa 11 anni ...

uno è "Blues in the NIght" registrato da Jimmy Lunceford nel 1941,

 

 

l'altro è "Requiem" di Lennie Tristano del 1955 (a 11 anni! roba da telefono azzurro...)

 

 

sul retro del 45 giri (...) c'era "East 32nd" e lì sono iniziati i guai...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Come e quando è successo?

Qual'è il primo brano che avete ascoltato?

 

Io sono partito con l'album "Kind of Blue" di Miles Davis solo per caso. Io non provengo da una famiglia di musicisti e gli ascolti da infante erano molto leggeri ... hihi

 

Però sono stato sempre curioso e, quando mi hanno parlato del Jazz, sono andato nel primo "store" (diciamo negozietto) e mi sono affidato al commesso che mi ha messo in mano il capolavoro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono partito con l'album "Kind of Blue" di Miles Davis solo per caso. Io non provengo da una famiglia di musicisti e gli ascolti da infante erano molto leggeri ... hihi

 

Però sono stato sempre curioso e, quando mi hanno parlato del Jazz, sono andato nel primo "store" (diciamo negozietto) e mi sono affidato al commesso che mi ha messo in mano il capolavoro ;)

Che fortuna!! ;)

 

Tralasciando le big band anni 30', Duke Ellington, Louis Armstrong e Ella Fitgerald e pochi altri che "giravano" in casa e ascoltavo distrattamente, la mia fissa è partita da un concerto a Pescara alla quale è seguito l'acquisto di questo disco e poi tanti altri:

 

ma, prima di ciò, il "germe" covato per anni è stato un ascolto da Radio 3 simile a questo:

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...