Vai al contenuto

Foto

Canto dato

• Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 antares86

antares86

Veterano

• Membro
  • 1.303 Messaggi:
  • Città di residenzaBologna

Inviato 11 ottobre 2016 - 13:49

Giorno a tutti! qualche tempo fa (quest'estate) il mio insegnante mi aveva dato una sua melodia da armonizzare (uscita a 3 sessioni d'esame fra fine anni '80 e primi '90) voglio presentarvi il mio risultato.

Allega File(s)

• Allega file  lied.pdf   34,95Kilo Bytes   11 Numero di downloads
  • Allega file  Lied.mp3   1,05Mega Bytes   3 Numero di downloads

Giunge per me il momento ("nel mezzo del cammin di nostra vita"), di liberarmi della crisalide del virtuoso e di lasciare libero volo al mio pensiero... Lo scopo di cui m'importa innanzi tutto e soprattutto, in quest'ora, è di conquistarmi un teatro per il mio pensiero, come l'ho conquistato in questi ultimi anni per la mia personalità d'artista.

#2 Frank

Frank

Veterano

• Super Moderatore
  • 3.669 Messaggi:
  • Città di residenza-

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:35

Giorno a tutti! qualche tempo fa (quest'estate) il mio insegnante mi aveva dato una sua melodia da armonizzare (uscita a 3 sessioni d'esamefra fine anne 80 e primi 90) voglio presentarvi il mio risultato.

Senza entrare nel dettaglio, non male. Secondo serve che lavori al modulo pianistico per renderlo più vario e sfruttare gli spazi che ti lascia la melodia per imbastire un minimo di dialogo fra cantante e pianoforte, completamente assente.

Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori; e si potrebbe quasi dire che i migliori di noi raggiungono la gioia attraverso la sofferenza” (L.V. Beethoven)

#3 antares86

antares86

Veterano

• Membro
  • 1.303 Messaggi:
  • Città di residenzaBologna

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:37

questo è verissimo frank.... ma ho anche iniziato a trattare il tema del canto da decisamente poco... ;) ma sicuramente è una cosa che devo fare!

Giunge per me il momento ("nel mezzo del cammin di nostra vita"), di liberarmi della crisalide del virtuoso e di lasciare libero volo al mio pensiero... Lo scopo di cui m'importa innanzi tutto e soprattutto, in quest'ora, è di conquistarmi un teatro per il mio pensiero, come l'ho conquistato in questi ultimi anni per la mia personalità d'artista.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi