Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Valore diploma vecchio ordinamento (da prendere con le pinze, per ora)


Recommended Posts

In commissione Bilancio della Camera è stato approvato un emendamento al Milleproroghe che, se confermato, estenderà il valore di equipollenza al Biennio di II livello anche ai Diplomi vecchio ordinamento conseguiti fino al 31.12.2017. Ricordo che la legge di stabilità del 2012 aveva posto il limite al 24.12.2012 costringendo i diplomati oltre quel termine a conseguire il Biennio.

 

http://www.francoribaudo.it/ribaudo-pd-approvato-emendamento-su-equipollenza-titoli-afam-si-pone-fine-a-discriminazioni-tra-gli-studenti/

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

L'emendamento è stato mantenuto. Per cui cme detto l'equipollenza vale per i diplomi vecchio ordinamento conseguiti entro il 31 dicembre 2017 (poi al 99,99% arriverà un'altra proroga). Ricordo che occorre anche possedere un dipoma di scuola superiore e che l'equipollenza è esclusivamente "al  fine esclusivo dell'ammissione ai pubblici concorsi per  l'accesso alle qualifiche funzionali del pubblico impiego per le quali ne é prescritto il possesso". Non vale per entrare in banca, tanto per dire.

 

Per l'insegnamento, occorre studiarsi le nuove classi di concorso (DPR 19 del 14.02.2016): io ho solo cominciato a leggere..

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...