Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Nuovo portale web - Audiogeeks


Recommended Posts

Cari amici, 

volevo rendervi partecipi dell'apertura di un nuovo portale web: Audiogeeks.

 

Il portale, diviso in: piattaforma web, sezione articoli, sezione prodotti e forum, è già attivo. 

La tematica del sito è incentrata sulle tecnologie nel campo della musica e dunque si discosta (volutamente) da quelle del nostro forum di pianoconcerto che è invece pensato per discutere un lato più artistico della musica e che si addentra in un livello più tecnologico solo per quanto riguarda il pianoforte.

 

Diciamo che audiogeeks è il luogo ideale dove leggere un articolo che ci aiuti a capire come scegliere una cuffia capace di soddisfare le nostre esigenze, un posto dove leggere qualche recensione di synth e moog che abbiamo adocchiato, chiedere consiglio su un microfono da studio e discutere del setup per uno studio di registrazione o per eventi live. 

 

Al momento è ancora abbastanza vuoto essendo stato messo online da appena due giorni ma contiamo di crescere abbastanza rapidamente quando cominceremo a pubblicizzarlo sui vari canali.

Colgo, con quest'ultimo pensiero, l'occasione per ricordarvi che stiamo cercando articolisti, pertanto chiunque padroneggiasse un argomento sulla tecnologia applicata alla musica e volesse accrescere la propria immagine tramite un portale che diventerà da qui a breve termine un punto di riferimento italiano sull'ingegneria del suono, potrà contattarmi... Ogni aiuto è ben accetto viste le dimensioni del progetto che verrà ampliato con sempre nuove idee, sezioni e progetti. 

 

Parte dei lavori che verranno pubblicati saranno anche concessione del dipartimento di Ingegneria Elettronica dell'università di Tor Vergata (RM), che ha acconsentito affinché pubblicassimo tesine e ricerche degli ingegneri del suono (sempre previo loro autorizzazione scritta).

 

Per i nuovi iscritti abbiamo previsto una piccola sorpresa...

I nuovi utenti potranno scaricare gratuitamente la libreria "Classical Piano", mio lavoro di Tesi che ha visto la partecipazione del M° Paolo Ferrarelli, il quale ha concesso l'uso del suo pianoforte curandone la preparazione per le operazioni di campionamento. 

 

Non mi resta che darvi il link al portale: www.audiogeeks.it

 

Sperando di farvi cosa gradita vi auguro di frequentare parallelamente e con lo stesso interesse entrambi i progetti in cui attualmente mi trovo coinvolto.

 

Grazie a tutti per l'attenzione,

a presto.

 

Simone Renzi

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...