Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Kit Batterie


Jackoff
 Share

Recommended Posts

Purtroppo no, o meglio dovresti campionarli ma diventa un terno al lotto, in pratica, dovresti fare il bounce di ogni singolo suono che ti interessa e fare una batteria in multitraccia. La stessa cosa puoi farla caricando i diversi campioni dai quali vuoi prendere i suoni.

 

Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato, chiedi pure...

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so, purtroppo la limitazione è dettata dal fatto che i suoni sono contenuti in librerie, si potrebbero montare librerie diverse dentro un VST e rendirizzare i segnali midi spartendoli tra le due librerie ed i suoni che ti servono ma la cosa comincia a diventare complessa. Voglio dire, alla fine si trova il metodo di fare tutto, ma onestamente non ho mai avuto bisogno di fare questi strani giri, ho un sistema potente su cui lavoro, quindi apro anche 10 tracce per la sola batteria distinguendo per ogni traccia un tom, il rullante, lo splash, la cassa, il charleston... e fine del problema. Bisogna optare per soluzioni più complesse quando il sistema non ti sta dietro e quindi devi ingegnarti per far funzionare tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Che scemo, rispondendo alla domanda di un altro utente mi è venuto in mente un trick per risolvere anche il tuo problema. Puoi fare il bounce in place del singolo suono ed utilizzare exs24 come campionatore, in questo modo è come se ti facessi una tua libreria personalizzata. Se ti interessa ti spiego come fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao =) scusa se ritorno a rompere contrariamente a quello che hai detto "solo quando ho bisogno" ma non ho accesso a internet molto spesso =)

volevo chiederti, io sempre su ultrabeat quando vado a scegliere uno di 24 pattern, li trovo gia scritti (e qua è normale, mi pare che sono alcuni predefiniti e altri da scriviere) solo k hanno nomi strani.. lo so non sono molto chiari ma ti allego uno screen =) spero k mi sai spiegare cosa significa =) grazie per la gentilezza =)

post-489-0-96831800-1332680633_thumb.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo il tuo sia un bug... dovresti avere solo i 24 pattern... Se vicino ad un pattern trovi la scritta sq, significa che ci sono scritti dei dati dentro. (c-1) - (c#-1) ecc. è la notazione in midi per richiamare un determinato pattern dalla traccia nella finestra di arrange, quindi ogni pattern ha la sua notazione in midi. Se nella traccia ultrabeat nella finestra di arrange scrivi la nota corrispondente al pattern l'ultrabeat comincia a suonarti quel pattern, cambiando con un'altra nota, cambia pattern (devi attivare il pattern mode in basso). Ricorda che puoi comunque modificare come vuoi ogni pattern già esistente... Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...