Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Sostituzione martelleria


Lowseling
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Volevo farvi una domanda in merito ad una proposta di prezzo fattami dal mio accordatore attuale. Praticamente le teste dei martelli del mio pianoforte sono consumate e quindi andrebbero sostituite. Ora lui mi ha detto che per fare ciò si appoggia ad una ditta esterna alla quale spedisce la meccanica per effettuare la sostituzione e mi ha proposto un prezzo di €500 + l'intonazione. Adesso la mia domanda è: secondo voi è un prezzo accettabile? Non avendo mai effettuato questo intervento non saprei come muovermi, per questo chiedo a voi.

 

Grazie in anticipo! :)

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sappiamo di che pianoforte si tratta e quale è la qualità della martelliera. Mi sembra comunque poco perché necessitano diverse ore di lavoro. Il costo del materiale può variare molto. 

 

Si ovviamente mi serviva solo sapere in generale se il range di prezzo fosse normale essendo che non ho mai necessitato di sostituire le teste dei martelli fino ad ora. Di solito questo accordatore si è rivelato efficiente, paziente e non troppo costoso, ma chiedere penso non faccia mai male :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...