Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Finale2014: problema con suoni Garritan


Recommended Posts

Buongiorno, mi sono installato Finale 2014 perché avevo il 2011 e non girava più con il nuovo sistema operativo Yosemite Apple che per eccesso di zelo avevo aggiornato. Primo problema: non riesco a utilizzare la libreria dei suoni Garritan; se vado su Window/ScoreManager riesco ad attribuire alle parti i suoni di Garritan, ma se avvio il play non suona nulla. Vado allora su Midi/Audio/Audio Units Banks & effects per attribuire i suoni Garritan anche lì, ma effettivamente nel menu che si apre ci sono le altre librerie ma non Garritan.

Cosa pensate possa essere? Per qualche motivo l'importazione della libreria non si è perfezionata? Cosa posso tentare?

Grazie a chi mi potrà aiutare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Simone ti ringrazio per il tuo suggerimento ma devi perdonare la mia inettitudine: cos'è il "motore play"? Un plug in che serve al programma per incorporare e gestire Garritan? Non è che potresti darmi il link dicendomi contestualmente cosa devo farci dopo averlo scaricato? Decisamente non sono un esperto degli aspetti informatici di Finale, ne sono un mero utilizzatore e purtroppo ancora non di tutte le potenti funzioni che ha.  :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...