Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Artista con più tastiere in contemporanea


Red79
 Share

Recommended Posts

Tutto iniziò così.

Avevo 7 anni e con i genitori passeggiavo per Jesolo in una calda sera di Luglio. Ad un certo punto da una piazza si sente arrivare della musica elettronica.

Più ci avvicinavamo più cresceva in me la curiosità...

 

Arrivati alla piazza ho visto uno spettacolo che mi ha fatto dire: "Voglio diventare come lui!!!"

 

C'era un ragazzo in un palco circondato, se non ricordo male da 5 o 7 tastiere che suonava della musica elettronica.

Uno strumento per ogni tastiera... le mani che correvano da una tastiera ad un'altra. Da sopra a sotto... da destra a sinistra...

Siamo rimasti tutti li rapiti dalla bravura di quel ragazzo.

 

Ora a distanza di qualche anno, mi piacerebbe rivedere un suo spettacolo (magari anche solo in Youtube). Ok, credo che sia abbastanza impossibile ritrovare proprio lui dal momento che non mi ricordo assolutamente il suo nome. L'unica cosa che ricordo vagamente era che parlava in francese, ma...

 

Vediamo se riuscite ad aiutarmi a trovare un artista simile... se non proprio lui.

 

Buona caccia.

 

Ciao ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Siete tutti fantastici!!! 

:-)

 

Diciamo che il primo che mi avete segnalato (Jean Michel Jarre) ci assomiglia molto anche se lo stile musicale era un pò più ritmato.

 

In ogni caso mi son già preparato una playlist su Youtube per questo pomeriggio lavorativo.

 

Per l'età, come giustamente scrive micamahler avevo 7 anni, quindi potrebbe esser che Jean Michel Jarre non fosse ancora nato, però ora mi gusto lo stesso qualche sua perfomance.

 

Grazie a tutti e ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...