Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

L’italiano è la quarta lingua più studiata nel mondo


Frank
 Share

Recommended Posts

Mi sono imbattuto in questo articolo: "L’italiano è la quarta lingua  più studiata nel mondo"

http://www.corriere.it/scuola/14_giugno_16/dante-pizza-italiano-quarta-lingua-piu-studiata-mondo-4edfb4fe-f57a-11e3-ac9a-521682d84f63.shtml

 

Sembra che la nostra lingua sia fra le più studiate in assoluto, quarto posto dopo inglese, francese e spagnolo.

 

Ad un certo punto si legge: Poi influisce molto la musicalità del parlare italiano e ovviamente la lirica nella quale trionfa.

 

Su questo dato in effetti potrebbe incidere la cultura italiana e in particolare l'ambito musicale: termini tecnici musicali, opere liriche, etc.

In effetti i cantanti, per aspetti legati all'esecuzione del repertorio, hanno la necessità di capire e pronunciare l'italiano.

 

Cosa ne dite a tal proposito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che una lingua sia tra le più studiate al mondo mi fa pensare che quella nazione rivesta grande importanza nel panorama culturale e sociale mondiale. Non si capisce come mai per tasse ed economia in generale siamo gli ultimi. Resto sempre dell'idea, come ho già scritto in un altro post che noi dovremmo essere la Apple del mondo. Ci vorrebbe un politico imprenditore alla Jobs, non questi pagliacci e men che meno Berlusconi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...