bach Posted July 10, 2014 Report Share Posted July 10, 2014 Salve a tutti, avrei qualche domandina da fare. Ho studiato da un professore privato per fare l'esame di ammissione in conservatorio al corso pre.accademico. Volevo qualche chiarimento siccome la domanda l'ha fatta il mio prof e non ho capito bene in cosa consiste, sulla domanda c'è scritto chiede di sostenere l'esame di ammissione per l anno 2014-2015 al 1° anno della scuola di PIANOFORTE (T.S.M). Mi potete spiegare in cosa consiste questo corso? e siccome gli esami ci sono tra pochissimo devo preoccuparmi? cosa mi fanno fare agli esami di preciso? vi chiedo scusa per tutte queste domande vi ringrazio in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chopin Posted July 10, 2014 Report Share Posted July 10, 2014 A Milano le classi di Pianoforte, Violino e Composizione sono sicuramente molto "spinte", per cui ti indico i programmi di questo conservatorio. Calcola che ogni istituto ha una grande autonomia, per cui l'ideale sarebbe andare sul sito del tuo conservatorio (a proposito, quale sarebbe) o chiedere in segreteria In generale http://www.consmilano.it/it/didattica/corsi-preaccademici Specificatamente per il pianoforte http://www.consmilano.it/it/didattica/corsi-preaccademici/piani-dell-offerta-didattica-corsi-preaccademici?cm_ca=6 Ammissione 1. Un brano di Bach o polifonico 2. Due studi 3. Una Sonata (o tempo di Sonata) o Sonatina classica4. Un brano del periodo romantico o moderno 5. Lettura a prima vistaAlmeno una tra le prove dal n° 1 al n° 4 deve essere eseguita a memoriaIl livello di difficoltà del programma verrà scelto dal candidato, in relazione alle proprie capacità tecnico/musicali e al periodo di studio al quale egli intende accedere. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bach Posted July 11, 2014 Author Report Share Posted July 11, 2014 Ti ringrazio per la risposta. Sono al quanto stressato perché non so cosa mi aspetta ho studiato però ho un ansia tremenda. Grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stellina Posted July 11, 2014 Report Share Posted July 11, 2014 non so cosa mi aspetta ho studiato però ho un ansia tremenda. E' normale essere agitati, emozionati, etc., sarai li per suonare...per cui concentrati "solo" su questo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bach Posted July 11, 2014 Author Report Share Posted July 11, 2014 Ma mettiamo che riuscirei ad entrare dopo cosa farei li? quali sono le materie ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts