Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao A Tutti Da Fryderyk


Fryderyk
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Suonare il pianoforte è stato sin da quando ero bambino il mio sogno...Ho trovato grazie a youtube i videotutorial del Sig.Paolo Ferrarelli che spiega in maniera chiara ed approfondita il nostro amatissimo strumento e quindi mi sono iscritto al forum certo di poter trovare le risposte ai miei dubbi e apportare la mia personale, seppur limitata, esperienza. La vita mi ha portato a non poter studiare al conservatorio. Ho seguito lezioni private che negli anni ho interrotto poi ripreso poi interrotto...Finalmente da circa quattro anni ho reiniziato in maniera costante gli studi...e sono arrivato ad un livello a cui non ero mai arrivato nei precedenti "tentativi". Per questo volevo condividere la mia conquista insieme a voi! Possiedo un Petrof mezzacoda del 1964, che amo per il suo suono caldo e pastoso...amo inoltre Chopin come avrete capito dal nickname...Ancora complimenti sia per i videotutorial veramente ben fatti che per il Forum!!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti. Il tuo nickname chopiniano ti porterà fortuna e ti abbrevierà i tempi di studio. Cercheremo anche di ottimizzarteli noi, se riusciremo a fare dei buoni video sulla tecnica pianistica ( uno, premessa, è già uscito..presto ne usciranno altri). Benvenuto tra noi

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh no... arrivo in ritardo...

Ma benvenuto anche da parte mia! :) Complimenti per il tuo Petrof mezzacoda... immagino il suono... :)

Se cerchi un luogo dove parlare di tutto ciò che riguarda la musica, sei nel posto giusto! E poi vedrai, ti troverai bene, vedrai.

Per ora è tutto.

 

Buona permanenza! A presto. Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...