RenziD Postato Gennaio 5 Report Share Postato Gennaio 5 Ciao, vorrei sapere la differenza tra Steinway versione Amburgo e Steinway versione Americana? Grazie Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francescochopin90 Postato Gennaio 7 Report Share Postato Gennaio 7 Che io sappia cambia il modo di intonare i martelli. Ad Amburgo usano intonare "punzecchiando" martelli molto compressi. A New York processo inverso: partono da martelli morbidi a cui viene applicato dell'impegnante a coni. Ma potrei sbagliarmi. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
pianoexpert Postato Gennaio 8 Report Share Postato Gennaio 8 la principale differenza potrebbe essere, ma non su tutti, la distanza centro martelli- contro rullino che in genere è 17mm. Nell'americano può esse 16-16,5. I telai sono quelli di Amburgo perché vengono fusi a New York, L'impregnazione dei martelli è diversa in America. E' diversa la sostanza e il tipo di intonazione. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
francescochopin90 Postato Gennaio 9 Report Share Postato Gennaio 9 19 ore fa, pianoexpert ha detto: la principale differenza potrebbe essere, ma non su tutti, la distanza centro martelli- contro rullino che in genere è 17mm. Nell'americano può esse 16-16,5. I telai sono quelli di Amburgo perché vengono fusi a New York, L'impregnazione dei martelli è diversa in America. E' diversa la sostanza e il tipo di intonazione. Sbaglio o mi dicesti che la più agevole è 17 mm che ora tutte le Case tendono a rispettare? Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
pianoexpert Postato Gennaio 10 Report Share Postato Gennaio 10 Si' Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts