RenziD Posted January 5 Report Share Posted January 5 Ciao, vorrei sapere la differenza tra Steinway versione Amburgo e Steinway versione Americana? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescochopin90 Posted January 7 Report Share Posted January 7 Che io sappia cambia il modo di intonare i martelli. Ad Amburgo usano intonare "punzecchiando" martelli molto compressi. A New York processo inverso: partono da martelli morbidi a cui viene applicato dell'impegnante a coni. Ma potrei sbagliarmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted January 8 Report Share Posted January 8 la principale differenza potrebbe essere, ma non su tutti, la distanza centro martelli- contro rullino che in genere è 17mm. Nell'americano può esse 16-16,5. I telai sono quelli di Amburgo perché vengono fusi a New York, L'impregnazione dei martelli è diversa in America. E' diversa la sostanza e il tipo di intonazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescochopin90 Posted January 9 Report Share Posted January 9 19 ore fa, pianoexpert ha detto: la principale differenza potrebbe essere, ma non su tutti, la distanza centro martelli- contro rullino che in genere è 17mm. Nell'americano può esse 16-16,5. I telai sono quelli di Amburgo perché vengono fusi a New York, L'impregnazione dei martelli è diversa in America. E' diversa la sostanza e il tipo di intonazione. Sbaglio o mi dicesti che la più agevole è 17 mm che ora tutte le Case tendono a rispettare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted January 10 Report Share Posted January 10 Si' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts