Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Corso su FINALE tenuto da Giorgio Bussolin - dal 12 al 19 ottobre (Ischia)


Frank
 Share

Recommended Posts

Per chi ne avesse la possibilità, c'è un bel corso su FINALE tenuto da Giorgio Bussolin (nostro forumista) rivolto a utenti principianti e di medio livello.

 

C'è la possibilità, a richiesta, di attivare un corso per utenti avanzati.

 

In allegato il programma, per le informazioni http://www.ischiamusica.com/

videoscrittura_2014.pdf

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

OK, ho letto sul sito 100€ di corso + 50€ di iscrizione. Però c'è una cosa che non capisco... se le ore di corso previste sono 12, perché sono "spalmate" su sette giorni? Un corso più "intensivo" avrebbe fatto spendere meno di albergo... senza contare il problema di assentarsi per una settimana intera da altre attività.

 

G.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Gino, premesso che concordo al 100% con DiesIrae (ti fai 2 ore di corso al giorno e poi te ne stai in panciolle in una delle due piscine termali dell'hotel, oppure ti fai un bel bagno turco, o vai a sentirti i numerosi concerti dei docenti e degli allievi, insomma ti godi Ischia che è meravigliosa...), ti spiego il motivo della distribuzione del corso.

I giorni di lezione sono 6 (da lunedì 13 a sabato 18, per 2 ore al giorno. Per esperienza personale (sono 13 anni che insegno Finale), la mole di informazioni con cui ogni giorno "bombardo" i miei allievi, è tale che dopo due ore l'attenzione cala drasticamente e rende piuttosto improduttiva la lezione stessa. Considera poi che dopo ogni lezione io do agli allievi delle esercitazioni sugli argomenti svolti, quindi ti servirà comunque un'altra oretta o due per fare... i compiti per il giorno dopo.

Inoltre, abbiamo concordato con l'organizzazione questo orario perché ci sono allievi che seguono anche altri corsi oltre al mio, e quindi così facendo diamo loro la possibilità di frequentare tutto senza problemi.

Si tratta, in ultima analisi, di una bella settimana ricca e divertente, a un costo veramente irrisorio rispetto ad altre realtà analoghe, e - detto senza interesse personale - la qualità complessiva dell'offerta è tale che la consiglierei a qualsiasi musicista.

Attenzione perché, in caso, la scadenza per le iscrizioni è vicina (15 settembre).

Cari saluti, Giorgio

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...