Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Hello!


aiemandy
 Share

Recommended Posts

Ciao, mi chiamo Andreea, si, con due "e", sembrerebbe scritto sbagliato e addirittura è un nome da maschio mentre io sono un femmina. Un mio amico che conosco da poco (un tale che è un po' troppo modesto sulla sua versione di "Al chiaro d luna") mi ha consigliato questo sito e mi ha dato un grandissimo aiuto per indirizzarmi allo studio del pianoforte (WWWW il pianoforte!!!). Infatti quest'anno voglio cominciare a suonare il pianoforte, e sì, ho 15 anni. Mi scuso quindi per l'ignoranza che potrei dimostrare su determinati argomenti pianistici all'inizio, non ho mai suonato un pianoforte in vita mia (ho una tastierina CASIO dell'87 a casa:) ) ma cercherò di essere all'altezza.

Voglio anche congratularvi per il sito; ho girato per tanti siti di pianoforte, ma questo è il più ordinato, c'è addirittura la vocina in basso che dice che sto leggendo una discussione!!!!!!

Questo è tutto. Ciao a tutti! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Andreea...il tale che è un po'troppo modesto ti dà nuovamente il benvenuto.

Credo di dire una cosa a nome di tutti se affermo che "non c'è migliore e peggiore", esiste soltanto chi ha più esperienza e chi ne ha meno... Anch'io non ho un pianoforte, ma faccio con quello che ho...

Ci sarebbe tanto da dire a un nuovo iscritto... prima di tutto sul Forum ci consideriamo ormai una grande famiglia (151 iscritti!), in secondo luogo, ci auguriamo che tutti possano imparare qualcosa di nuovo sempre... Credo che i due princìpi fondamentali siano questi...

In ogni caso per qualunque dubbio fai un fischio e sono (o siamo) da te.

Buona permanenza!!! Ciao!

Un tale un po' troppo modesto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Andreea, penso sia un bellissimo nome per una donna, molto usato negli States e quindi qui da noi suona particolare; benvenuta tra noi, credo ti troverai bene.

Non potevi capitare in un posto migliore (perdona la mia mancanza di modestia) se sei in procinto di incominciare il cammino del pianoforte.

Qui si cerca sempre di rispondere a tutti, pertanto non astenerti dal porre i tuoi quesiti, le tue domande, oppure postare le tue opinioni sugli argomenti già aperti, qui si rispetta il pensiero di tutti, certamente si può non condividere (6 miliardi di persone, 6 miliardi di cervelli) ma ti garantisco che le discussione e le eventuali "ottiche" diverse sono espresse in modo tutt'altro che arrogante, mi spingo anzi ad usare il termine "costruttivo". Tergiversando sui vari argomenti ti accorgerai che spesso si possono valutare opinioni alle quali non si era arrivati, alle quali non si era pensato; bene, tutto questo serve a crescere, culturalmente, musicalmente ed intellettivamente. Ho piacere di constatare che ci sono ancora persone che propendono verso la cultura e l'arte, cosa assai difficile nell'era della playstation e della tv spazzatura. Quindi complimenti ed un sincero augurio per il tuo studio. Ad maiora...

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuta Andeea con due "e". Ti troverai bene con noi, ne sono sicuro.

 

La tua decisione di studiare la Musica ed in particolare il pianoforte ci fa molto piacere. Il nostro impegno si svolge su due "piani": cerchiamo di dare dei suggerimenti, ma vorremmo sviluppare una discussione continua su ogni argomento. Sta a voi vivacizzare ed arricchire gli argomenti. Per di più i giovani e i giovanisimi come te portano un contributo al massimo del valore.

 

Benvenuta!!!

 

Saluti

Paolo

 

P.S. No sottovalutare mai le tue conoscenze. La qualità e non la quantità ti deve interessare. Inoltre alcune conoscenze che sembrano "comuni" a molti, non lo diventano se vengono trattate da prospettive diverse....allora vedi.....siamo tutti un po' ignoranti!!! :lol:

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Gennarino

Carissima ANDREEA,

un benvenuto anche dalla Romania (dove sono adesso con mia moglie)!

 

E non e' vero che il tuo sia un nome desueto; in Romania Andreea e' un nome diffusissimo e molte donne celebri e meno celebri lo portano.

Una delle migliori amiche della mia figlioccia Violeta si chiama proprio Andreea, come Te ed ha circa la Tua eta'.

 

Bellissima eta' la Tua, per iniziare a frequentare uno strumento e non temere di formulare ogni domanda.

Pensa che per realizzare un uomo l'universo ha impiegato diversi miliardi di anni, con tentativi continui, molti dei quali falliti miseramente!

(Io personalmente penso che anche questo esperimento non sia andato poi troppo bene!).

Quindi, la dimensione di un uomo alla nascita e' talmente enorme che non viene praticamente modificata da quanto egli acquisisce nella sua vita.

E pertanto, non esiste meglio o peggio, ma solo piu' o meno esperienza, piu' o meno educazione, etc. La vera differenza la fa il modo con cui ci si rapporta alla vita e agli altri, nel senso che, avendo gia' fatto quasi tutto la natura, se non fai bene sei un essere nato per nulla.

 

Ecco, questo e' un posto dove si cerca di fare bene le cose, nient'altro che bene, cercando di migliorare se' stessi e contribuire alla crescita degli altri.

E allora, forza con le domande e forza con le risposte!

 

Ciao e benvenuta!

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, senza contare me, hai ricevuto il benvenuto da alcune delle persone con le quali mi sono trovato meglio qui sul Forum... senza contare me...wink.gif

Credo che anche questo sia importante: trovarsi bene nel "clima" di dialogo che dovrebbe sempre aiutare a far crescere tutti...

Ancora buona permanenza. Ciaoooo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ancora a tutti!

Sono tornata per ringraziarvi per i tanti messaggi di benvenuto che mi avete lasciato, sono certamente un buon incoraggiamento per aiutarmi a fare i primi passi sulla strada della musica, e spero anche della conoscenza in generale. Visto che siete tutti così simpatici sarò contentissima di esporre tutti i miei dubbi alla comunità. Grazie ancora a tutti! :)

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...