RenziD Posted April 14 Report Share Posted April 14 Ciao, mi potete spiegare brevemente: Agraffes che cosa è?, che cosa serve? La scala Triplex (pianoforti Shimmel) differenze rispetto alla scala duplex? Avete per caso una foto della scala Triplex, così da capire meglio? Che cosa è il Capo d'Astro? Grazie Denis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted April 15 Report Share Posted April 15 Sulla scala triplex non sono aggiornato. Aggraffes sono per fare da capotasto alle corde nel registro medio. Capo d'Astro è la barra che serve da capotasto nel registro acuto e superacuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francescochopin90 Posted April 16 Report Share Posted April 16 Penso che per triplex si intendano i risuonatori anteriori. Ma non credo sia esclusiva di Schimmel. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RenziD Posted April 16 Author Report Share Posted April 16 La tua foto non si vede, francescochopin90 chiedo all'amministratore di controllare! Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts