Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao a tutti


Zeus75
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, mi chiamo Fabio alias Zeus75. Perchè Zeus ?! Perche il mio cartone preferito è Pollon :-)

Sono un tastierista, scrivo arrangiamenti e produco musica. Mi piacciono molto le sonorità elettroniche, sono nato a pane e Vangelis, Jean Michael Jarre, Tangerine Dream, Pink Floyd. Ascolto di tutto, eccetto il Jazz, non mi piace! ( mi scuso con i Jazzisti ). Produco musica elettronica, ma in passato mi sono cimentato in diversi generi, anche nella scrittura orchestrale sinfonica. Nel corso di questi anni ho avuto modo di stringere preziose collaborazione con bravissimi professionisti, che mi hanno insegnato molto, specialmente nell'ambito produttivo in studio. Per scrivere musica utilizzoLogic Pro 9 con un'ottima dotazione di plugin e VI, spero di conoscere della bella gente in questo forum, potendo così magari essere di aiuto :-) ciao a tutti !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ben venuto Zeus :)

 

 

 

Mera curiosità, cosa ti infastidisce del Jazz...la cosa più brutta che te lo fa "odiare"...

 

Bella domanda .... ciò che non mi piace del Jazz è la tristezza che mi arriva da questa musica.

Sicuramente sarà un mio limite, e non ti nascondo che per via di questo "muro psicologico" non sono mai riuscito a farmelo amico.

Altro aspetto che non fa parte del mio mondo, è quella costanza tipica Jezzistica nel voler virtuoseggiare in continuazione.

Se hai degli spunti di argomentazione per aiutare la mia mente ad andare oltre, sono a completa disposizione.

 

Ciao Fabio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella domanda .... ciò che non mi piace del Jazz è la tristezza che mi arriva da questa musica.

Sicuramente sarà un mio limite, e non ti nascondo che per via di questo "muro psicologico" non sono mai riuscito a farmelo amico.

Altro aspetto che non fa parte del mio mondo, è quella costanza tipica Jezzistica nel voler virtuoseggiare in continuazione.

Se hai degli spunti di argomentazione per aiutare la mia mente ad andare oltre, sono a completa disposizione.

 

Più che argomentare penso che possa essere anche una questione di fortuna/sfortuna nei primi ascolti, lo scrivo perchè parli di "voler virtuoseggiare in continuazione".

 

C'è tanta musica Jazz non virtuosistica, amenochè tu non ti riferisca agli assoli ...ma non sono tutto un brano di musica, che è fatto anche di altro.

 

La sezione Jazz può essere ricca di spunti...magari qualche vecchia discussione può aiutare

 

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/forum/41-jazz

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...