Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Vorrei proporre un pezzo ( per voce e pianoforte )


Recommended Posts

Sera, ho proposto il pezzo di cui parlo a due amiche ( una pianista e una mezzosoprano ), nel frattempo vorrei proporre lo stesso anche ad altre persone,

cui magari può piacere o non piacere, ma proporlo comunque.

Si tratta di un breve pezzo per pianoforte e mezzosoprano, la cui estensione, per intenderci la descriverò senza usare C4/C3 ecc.. va dal do# appena sopra il do centrale del pianoforte al si naturale due ottave più su, per la persona in questione ho "abbassato" tutto il pezzo da sol maggiore a mi maggiore, ma un soprano penso non abbia problemi

a eseguire la parte senza trasposizione: ci sono dei salti di ottava, ma arrivano da crome distanti un tono al massimo e la velocità di esecuzione ( anche se non l' ho

specificata ) è abbastanza moderata, è anche breve come pezzo.

Chi fosse"interessata" può contattarmi e chiedermi la partitura ( gliela invierò separata ), stessa cosa per il/la pianista che vorrà vedere la parte per pianoforte.

Simone mi conosce ( da questo punto di vista ), chiunque abbia "interesse"( metto sempre tra virgolette questo termine perchè interesse è una parola grossa, soprattutto

se non si sa di cosa si sta parlando giustamente, magari vedendo la partitura e provandolo potrebbe venire voglia di farmi fuori o bannarmi dal forum, o peggio farsi due

risate, bisogna mettere in conto tutto ) deve sapere che può chiedermi un compenso ( che anticipo da subito, non posso garantire, almeno adesso, perchè la mia di crisi

dura da almeno 15 anni, e non scherzo, però ci si può mettere d' accordo se le cifre non sono assurde, i soldi devo metterli da parte e non ho uno stipendio, per cui

devo attendere un momento"propizio", più facile che il monte bianco sia colpito da uno tsunami, per avere a disposizione qualcosa che non sia una somma sostenibile

da chi, appunto, non ha un lavoro, ma lavora si e no e guadagna anche poco ).

In passato, tranne appunto Simone che si è offerto ( quando avrebbe avuto tempo ), ed altre 2 persone, che per motivi di lavoro non hanno potuto fare qualcosa, è successo che

si sono fatte avanti diverse persone, offrendo la massima disponibilità per poi sparire ( senza neanche vedere gli spartiti oltretutto ), per questo vorrei precisare che

sono una persona precisa anche su queste cose, per cui se posso pago volentieri, perchè nessuno deve fare qualcosa gratis se non è sua spontanea volontà ( ovvio ), però

vorrei evitare dimostrazioni di"solidarietà" e professionalità per poi sparire nel nulla, senza oltretutto dire"posso", "non posso", "lo faccio solo se mi paghi", ecc.., perchè

questo è successo, e poi assicuro ( nonostante so bene di non essere Bach, quindi la cognizione dei propri limiti è ben presente ) che non è piacevole sentirsi mettere delle

scuse per poi venire a sapere che nel frattempo la stessa persona ha collaborato con cristo e la madonna, però si è persa in un bicchiere d' acqua, semplicemente

per non aver detto"si" o "no", ecco, questa cosa fa decadere il termine professionalità.

Grazie

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La persona con cui avevo parlato di questo, dopo averle chiesto la sua estensione, mi aveva detto che sarebbe potuta arrivare tranquillamente

al sib, per cui mi sono allargato ad un semitono cromatico sopra, poi però quando ha visto la sua parte mi ha detto che era troppo alta, e l' ho abbassata

( assieme a tutto il resto ).Non pensavo che un semitono potesse essere fonte di un problema di questo genere, intendo dire che se sib era il limite,

comunque raggiungibile tranquillamente ( e in una risposta mi aveva detto che arrivava dal sol sotto al do centrale al do 2 ottave sopra al do centrale,

mi sono tenuto al massimo sull' ultimo si, altrimenti non lo avrei fatto ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo che te sei quasi rotto per il fatto che insistevo nel chiede se "eri sicuro" del fatto che non volessi esse pagato quella volta, lo so so scassa scatole su ste cose,

perchè l' imbarazzo c'è quando sei un morto di fame, e non lo nascondo :rolleyes:

L' altro giorno io e il dentista semo stati un pò a"parla" dicendo"ehhh, ehhh, ehhhhh", dopo la sua domanda"ma perchè non sei venuto prima?"( per un' intervento ),

che je dovevo risponde?Se dovessi fa un' intervento de impiantologia lo potrei "tranquillamente2 prenutà da qui al 2027( nel frattempo forse sarei anche morto e resuscitato ).

Fino ad ora ho conosciuto te, Frank, il maestro Perugini, che nonostante impegni continui, avete sempre trovato del tempo per rispondere o comunque farvi sentire,

capendo benissimo che state impicciati, altri ( e lo dico tranquillamente ) mi sono sembrati veramente tropoo pieni di sè, e questo mi ha fatto solamente allontanare.

Oggi ho letto prte del curriculum di una cantante e sono fuggito dal sito, quest' uso della terza persona per queste cose me le fa "sentire" lontane, mi piace di più in prima,

lo so che sembra meno professionale, però me fa st' effetto, e poi me fa un effetto strano, te lo dico de persona quando se beccamo poi.

Stavo pensando di provare in falsetto, se"riesco" la voce ce la metto io, imito Scholl per un giorno, e lì sarebbe veramente la fine della mia ultima "rimanenza logica".

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...