Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Digitale, Ma Quale?


pianistamaggiorenneDi38
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, sto usando una libreria di suoni Baby Grand della Imperfect Samples, un suono a mio parere molto bello, ma la M-audio keystation 88 non e' il massimo, e siccome non mi posso permettere un digitale serio come una Roland RD ecc, sto pensando a prendere una Casio Privia 350, una Yamaha DGX 640 o altro in questa fascia di prezzo, che mi consigliate? Sono stufo di queste dinamiche pazze da computer, naturalmente su un piano vero trovo tutto molto piu' facile ma purtroppo tenerlo nel mio piccolo appartamente a londra e' fuori discussione

 

http://www.youtube.com/watch?v=Nq4NKr5u_H4&feature=youtu.be

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero l'altro giorno mi sono fermato in un negozio di musica vicino casa per comprare dei cavi (ormai lì sono di casa e mi chiedono spesso di provare alcune tastiere). Ho provato proprio due pianoforti digitali, uno Yamaha ed un Casio. La Casio mi ha lasciato veramente molto soddisfatto. Tastiera al tatto migliore della Yamaha ed anche i samples mi sembravano molto buoni !

 

Ovviamente queste sono mie opinioni personali non vorrei rischiare una denuncia da parte di Yamaha :D (Anche perché poi io ho proprio una delle loro tastiere). Ma uno prova e giudica e dice quelle che sono le sue impressioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio Simone, ho continuato a cercare recensioni da pianisti e sembra proprio che le nuove Casio sono piu' valutate delle yamaha, senza nemmeno alcun dubbio, proprio ieri leggevo di un insegnante che faceva una comparazione tra le due e consigliava di gran lunga la Casio.

 

Scusa le domande ovvie, ma dove sono visibili i video tutorial sulla tecnica e il confronto delle librerie di suoni? il tuo sito l'ho trovato tramite il tuo video su youtube ...ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...