Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Cosa Canta Sotto La Doccia Un Musicista?


PardeA
 Share

Recommended Posts

Io canto pesso "Mattinata" o "che gelida manina" ahahah...mi sembra di essere davvero una cantante :)...

 

Non so se hai visto il film "to rome with love" di Allen e Benigni...nel film c'è un personaggio che canta soltanto sotto la doccia e canta talmente bene che il suocero di suo figlio che è una specie di direttore artistico lo fa debuttare nei migliori teatri, facendolo cantare mentre si lava...ahahhaha

 

Nella giornata è impossibile che almeno una volta non fischietto o canticchio qualcosa (anche quando sono triste). Ad alcune persone risulta strano ed e dicono... : "ma che fai !?!.."

Io mi domandano come facciano loro a non sentire la necessità...bhà

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io solitamente "uso" il tempo della doccia per fare un riassunto delle operazioni da svolgere durante il giorno (devo scrivere a Tizio, devo chiamare Caio, devo controllare quella tal cosa ecc.); sono talmente distratto che normalmente non faccio nemmeno in tempo ad uscire dalla doccia che ho dimenticato almeno una delle cose che devo fare (infatti sono stato disonesto: sotto la doccia io penso "devo scrivere a Tizio - ma non dovevo farlo ieri?!! cacchio...; devo chiamare Caio - non l'ho ancora chiamato accidenti!!!" e così via...). Lo so, non ve ne frega niente, ma mi andava di scriverlo... :P Per quel che riguarda invece il cantare o canticchiare, raramente lo faccio e se lo faccio canticchio idiozie (soprattutto quando sono mezzo addormentato), ma non canto né canticchio mai brani musicali impegnati, che invece popolano la mia testa continuamente al punto che mi capita di "ripassare" nel vero senso della parola intere sinfonie, ma senza nemmeno aprire la partitura (e questo, a volte, lo faccio anche sotto la doccia, soprattutto se avevo già iniziato a farlo magari mentre bevo la mia enorme tazza di caffè appena alzato...); il tutto, comunque, sempre senza usare la voce... Questo provoca generalmente negli astanti la sensazione che non mi freghi un accidente di quello che stanno dicendo, e a volte è davvero così, ma nella maggiorparte dei casi non riesco a controllare se Beethoven (o chi per lui) abbia bussato o no, quindi voi state parlando di qualsiasi cosa e io sto ripassando l'Ottava e voi a un certo punto mi dite «Matteo, ci sei?» e io rispondo «Dove?».

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...