Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Salve Community


GCloud
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

mi presento come G-Cloud e sono un giovane appassionato del pianoforte e della musica in genere. Frequento il liceo scientifico e quest'anno ho ripreso a suonare il pianoforte mediante lezioni settimanali dopo una stasi di 2 anni. Proprio oggi sono letteralmente "approdato" a questo splendido posto e non ho esitato a registrarmi dato che sono certo che avrò molto da imparare qui e mi farebbe piacere essere attivo in questa comunità musicale.

 

La mia tastiera è un DGX-530 YPG-535. All'inizio del mio percorso mi ero trovato bene, ma in seguito iniziando lo studio del jazz, blues, ecc. ho incominciato a notare che avere una tastiera pesata è fondamentale e poiché quest'ultima così non è, trovo difficile suonare fluidamente su un pianoforte vero e proprio o comunque su un'altra tastiera (pesata).

 

Cordiali saluti, G-Cloud. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ben venuto

 

La mia tastiera è un DGX-530 YPG-535. All'inizio del mio percorso mi ero trovato bene, ma in seguito iniziando lo studio del jazz, blues, ecc. ho incominciato a notare che avere una tastiera pesata è fondamentale e poiché quest'ultima così non è, trovo difficile suonare fluidamente su un pianoforte vero e proprio o comunque su un'altra tastiera (pesata).

 

Purtroppo sono gli inconvenienti del digitale, io penso che sia opportuno maturare prima una certa sicurezza sull'acustico per eventualmente poi appoggiarsi ai digitali, che seppur di qualità, hanno sempre qualcosa meno (intendo nel portare il pianista ad una completa padronanza tecnica) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...