Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Primo Pianoforte Digitale, Consiglio!:)


Recommended Posts

Ciao a tutti!:) sono appena iscritta al forum! non sono una pianista "vera", ma solo una appassionata che ai diletta a suonare..ma siccome la passione è davvero aumentata molto, e con essa le ore passate a studiare o suonare, mi dispiacerebbe costruirmi una tecnica inesistente, dato che suono au una tastiera con tasti semipesati, ed ho deciso dunque di cercare un pianoforte, digitale.

Ho scelto il digitale per diverse ragioni: prima di tutto perchè mi consente di suonare anche in orari notturni, in secondo luogo perchè è meno ingombrante, e purtroppo in casa ho seri peoblemi di spazio.

La cosa fondamentale per me è che i tasti siano il più simile possibile a quelli di un pianoforte acustico, questa è la cosa piu importante.

Secondo, naturalmente, il suono.

Non mi interessa l'avanguardia tecnologica, per ora.

Infine l'ingombro. In questo senso avevo mirato Yamaha P85(o modelli più recenti!), che ha lo spessore di una tastiera, poi gli ai puó aggiungere lo stand in legno e la pedaliera a 3 pedali, ed è davvero molto compatto!

Il tutto lo troverei sotto i 500€! Considerate che il mio budget è piuttosto variabile, ma come tetto massimo avevo fissato intorno agli 800, cercando soprattutto nell'usato magari!

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!

Saluti e buona giornata! :)

m0ka:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ragazzi,e grazie per l'accoglienza!! :D

che dite, lo Yamaha P85 è da considerarsi all'altezza,soprattutto come "tocco"? Come vi ho già specificato per me la cosa più importante è la somiglianza della tastiera a quella di un piano acustico.

 

Grazie ancora!!!! :P;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...