Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Mozart - Concerto N.20 K.466 - Mitsuko Uchida


thesimon
 Share

Recommended Posts

Secondo me la più bella interpretazione oggi reperibile, molto bella anche quella di Gulda...

L'unica pecca: sento un pochino troppo sui binari l'orchestra. E' solo una mia impressione ? La Uchida invece ha fatto un'interpretazione veramente maiuscola !

 

"]

 

"]

 

 

 

 

Non ho trovato il secondo e terzo tempo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Straordinario davvero. La Uchida è l'unica (insieme a Brendel) che riesce a suonare Mozart (IMHO).

 

Ti quoto in pieno. Ho tre cd di Brendel che mi ha prestato Paolo. Interpretazioni veramente uniche...

 

Riguardo l'orchestra della Uchida invece tu che ne pensi ? E' solo una mia impressione ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo l'orchestra della Uchida invece tu che ne pensi ? E' solo una mia impressione?

 

Non ho capito esattamente cosa intendevi per «un pochino troppo sui binari» ;) ma se vuoi dire che sono un po'... rigidini, ecco, direi che hai ragione, ma non ho avuto tempo di guardare tutto il video. Se ne potrebbe parlare, effettivamente: tu sai chi sono? Non escluderei comunque che avessero inserito il «safety mode» :P che è la modalità delle orchestre quando non si fidano del tutto del direttore che hanno davanti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si proprio così... Sento che non si lasciano andare . La cosa strana è che non si capisce se possa essere un problema psicoacustico piuttosto che l'orchestra stessa. Il suono mi sembra abbastanza asciutto e spesso la cattura con un po' di ambiente, specialmente alle orchestre, arricchisce di molto la qualità complessiva della performance.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...