Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Finale 2006 Su Windows 7: Qualche Problema


gpr
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Pensavo di accodare questo messaggio al thread già esistente "Nuovo PC e problemi vari", ma poi ho visto che quella discussione è andata su problemi molto più complicati dei miei... allora, molto in breve vi pongo una questione: di recente ho fatto risistemare (anche da un punto di vista hardware) il mio PC, e siccome ho sempre usato una copia di Finale 2006 (ehm, per la verità non proprio... originale, ma con il generatore di chiavi ha sempre funzionato benissimo), volevo evitare di impazzire e l'ho nuovamente installata. Più o meno funziona tutto, ma ho riscontrato un paio di problemi. Il primo è che, nonostante la registrazione sia (pare) correttamente effettuata, ogni volta che lo apro mi dà l'avviso che ho 30 giorni di tempo per registrare il software. Notare bene: il numero dei giorni non va diminuendo, come accadeva prima se non facevo la registrazione subito, ma rimane sempre fisso a 30. Un altro problema, che in realtà ho riscontrato solo i primi giorni, poi sembra misteriosamente sparito, è che lavorando su un normalissimo spartito (stavo trascrivendo degli esercizi di contrappunto) mi apparivano dei fastidiosissimi triangoli blu, in alcuni casi talmente grossi da impedirmi di vedere i pentagrammi e quindi di lavorare. E' possibile (chiedo anch'io, come Geppino) che vi siano problemi di compatibilità, per cui il vecchio Finale 2006 può dare problemi con Windows 7? E in tal caso, cosa posso fare?

 

Ah, una piccola precisazione: non mi sono mai preoccupato troppo di "librerie" di suoni molto avanzate... il mio scopo è sempre stato quello di scrivere delle partiture di aspetto "professionale" piuttosto che ottenere dei file audio realistici. Magari poi potrei anche colmare questa mia lacuna...

 

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

 

Ciao a tutti

Gino

Link to comment
Condividi su altri siti

Se la versione di finale è molto vecchia potrebbe essere un problema di compatibilità. In questo caso ti consiglio di installare una virtual machine tipo Virtual PC di Microsoft, VMWare oppure Virtual Box e caricarci il tuo vecchio sistema operativo (presumo xp). Fai tutto questo a patto che tu abbia un'adeguata quantità di RAM ed un processore che si avvale di VT (Virtualization Technology).

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...