Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Parliamo Anche Un Po' Di Leggera !


thesimon
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho aperto questa discussione per cambiare un po' genere e dare uno spazio anche ad altre espressioni della musica. Viviamo in una realtà dove esistono tante forme musicali per cui perché non parlare un pochino di musica leggera. A questo proposito vi allego un paio di video del concerto di beneficenza che ogni anno facciamo in un teatro in provincia di Viterbo con un po' di pazzi scatenati. Quest'anno il ricavato è stato distribuito all'ospedale Bambino Gesù di Roma. La nostra band è composta dai seguenti elementi:

Al basso elettrico: Luigi Graziani detto "Franco" o "Looza" a seconda delle circostanze.

Alla chitarra elettrica: Claudio Sacco.

Alle trombe: Riccardo Ziaco e Gianluca Lorenzetti.

Al violino: Maria Letizia Beneduce

Al sax: Augusto Pierozzi

Al trombone: Marco China

Alla batteria: Mio padre Alberto Renzi

Alla tastiera: ci sono io ovviamente

Voce: La cambiamo ogni anno, in questa edizione: Erika Modanesi (Detta Erika with the "k") da cui prende il nome il gruppo di quest'anno.

 

Buon divertimento...

 

Zucchero - Con le mani

 

http://www.youtube.com/watch?v=_kw37QsmpcA

 

 

 

Ornella Vanoni - Domani è un altro giorno.

Arrangiamento che mi è costato 5 notti insonni !

 

http://www.youtube.com/watch?v=ObvkBWH8964

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravi! e complimenti a tutti per l'iniziativa!! una cosa che vi fa onore!

E da collega a collega complimenti al Sig. Renzi :huh: vedo che anche lui usa l'impugnatura tradizionale come me.

Devo dire che a me non e sempre piaciuta la musica leggera.. ma col tempo ho capito che era un pò stupido limitarsi a suonare solo musica ultracomplicata destinata ad essere apprezzata solo da (pochi) altri musicisti, e bello anche suonare di tutto e per un pubblico più vasto, che non necessariamente deve essere un super esperto per capire cosa stai facendo, questo almeno e quello che penso adesso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...