Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

martelli che rimbalzano


camillapiano
 Share

Recommended Posts

Ma come puo' funzionare a 4,4 di affondo del tasto( se ho ben capito)????!!!!!!! Affondo almeno 10mm. distanza martello corda 45mm.Ma devi anche controllare la preregolazione. Parata a 12-15 mm dalla corda. Scappamento bassi 2 mm e caduta 2mm. Medi e  acuti 1,5 con caduta 1 mm. Controllare anche le molle di ripetizione che non siano troppo vivaci. I perni devono essere con il giusto attrito e il martello, lasciando la parata deve tornare su con movimento pulito, anche con molle non cariche!

Link to comment
Condividi su altri siti

tutto da vedere. il montante di scappamento dovrebbe essere indietro di tanto. Non mi sembra una ipotesi praticabile. comunque se rimbalza il martello vuol dire che la corsa del montante di scappamento non è compiuta.  . Tuttavia l'affondo potrebbe essere insufficiente.( invia foto di inizio e fine corsa. Oppure video)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho corretto il mio precedente post perché non ricordavo che si trattava di pianoforte verticale. Confermo le misure standard con le quali il pianoforte dovrebbe funzionare: Distanza martello corda 45-46mm. Punto di scappamento 1-2-3mm dalla corda ( a seconda se c'e' la sordina). Parata circa 12-15mm. Affondo di tasti bianchi 10-10,5 mm.tasti neri tali che, quando vengono regolati i paramartelli, risultino allineati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...