Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Indefinito


Recommended Posts

Ecco quel pezzo di cui parlavo oggi, lo faccio ascoltare solamente per mettere in evidenza come

mi sento di scrivere in questo periodo, a differenza di un pò di anni fa in cui facevo queste cose.

Tutti gli strumenti, tranne il pianoforte sono della East West.

Nel finale ho voluto usare il registro grave del violoncello appositamente, mi piace il timbro di questo strumento ( e non

solo di questo )che sembra sfiorare la corda, allora mi dava una sensazione più acuta, ora un pò meno, però rimane.

In quel periodo già cominciava a manifestarsi la volontà di fae qualcosa di più lineare e tranquillo, e i pezzi che ho

fatto ascoltare ultimamente lo dimostrano, più semplici, ma anche più "compatti" per quanto possano esserlo, e garantisco

che la maggioranza non lo sono, anche all' ascolto è evidente.

 

http://www.youtube.com/watch?v=XQ7jF6nRVJQ

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh, questo si che mi piace !!! :D

 

penso che con un accurato montaggio intorno ai 4/5' potrebbe venire un bellissimo adagio atonale.

dico così perchè questa musica dopo un po' comincia a ruotare su se stessa e perde di efficacia, diventando un po' troppo ... come dire .... "indefinita" ;)

e parlo di adagio perchè io tralascerei le parti agitate, che sanno di stereotipato sia nella selvaggia caoticità che nelle entrate "ex abrupto", molto scontate ... (che poi all'inizio sono molto presenti e poi si perdono)

invece le parti calme sono comunque ricche di elementi e si lasciano seguire senza monotonia, come se ci fosse un filo conduttore.

that's my opinion ...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero, ci sono spesso idee dispersive, è proprio questo il problema che mi porto dietro da sempre, difficile da spiegare, anzi meglio,

da far accettare ( prima di tutto a me stesso, ma io bene o male la vivo questa situazione ).

Comunque per riprendere alcune idee, anche quella iniziale, devo prima strutturarmi in testa il prosieguo, altrimenti cado nuovamente

nell' "improvvisazione", poi per questo tipo di pezzi è più difficile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...