Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Pianoforte mezza coda Schoulze Pollman


Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum quindi mi presento sono Giovanni e ringrazio già da ora chiunque mi risponderà. E' da tempo che maturo l'idea di passare ad un pianoforte a coda vendendo il mio Yamaha verticale U1 degli anni '60. Proprio in questi giorni ho trovato un acquirente privato disposto a prenderlo in permuta (più un conguaglio di 1500 euro) in cambio del suo mezza coda Schoulze Pollman made in Bolzano. C'è qualcuno di voi che ha esperienza con questo brand? Anticipo che chi me lo sta vendendo non è un professionista del settore e che io devo ancora vedere di presenza lo strumento, tuttavia dalle foto e dal suono mi sembra in buone condizioni. Ciò che mi sembra strano è che mi dice di non riuscire a vedere il numero di matricola poichè dovrebbe essere sotto la tastiera. A qualcuno di voi risulta? In attesa di Vs. commenti ringrazio tutti per la partecipazione. Cordialmente

WhatsApp Image 2020-04-18 at 19.11.44 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-04-18 at 19.11.44.jpeg

WhatsApp Image 2020-04-18 at 19.29.42.jpeg

WhatsApp Image 2020-04-18 at 19.29.45.jpeg

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla marca nulla da dire, ma per valutare un pianoforte bisogna vederlo, sentirlo ed esaminarne le condizioni. Non basta la marca e le foto esterne. 

Comunque da quello che si può vedere sembra uno strumento ben mantenuto. La meccanica potrebbe risultare efficiente o dura...la tenuta dell'accordatura potrebbe essere buona o scarsa, la martelliera ancora buona o inefficiente..ecc...

Certo è che l'opinione di un tecnico di fiducia potrebbe chiarirti molte cose. 

Guarda anche il mio video tutorial sull'acquisto di un pianoforte usato sempre nell'ambito del sito www.pianoconcerto.it 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...