Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte
Sign in to follow this  
Francesca1992

Yamaha C3, Schimmel e Atlas

Recommended Posts

Ciao! Sono una studentessa di pianoforte sin da quando ero piccola e sono alla ricerca di un pianoforte a coda usato. Per il momento ho trovato in negozi e da privati:

- Uno Yamaha (non ricordo il modello) con meccanica Renner ricondizionato e di circa 10 anni (così mi ha detto il rivenditore, un negozio molto affidabile nella mia provincia): 6.000€

- Uno Yamaha C3 rimesso a nuovo del 1990: circa 8.000€

- Uno Schimmel (non conosco il modello) presso un privato, pianista e direttore d’orchestra, usato solo 2/3 anni: tra i 12.000-15.000€

- Un Atlas presso un privato usato pochissimo (non mi ha saputo dare maggiori informazioni): 5.000€ trattabili

Ho trovato anche un Essex nuovo in negozio a 17.000€, non mi sono trovata male a suonarlo ma è un marchio che non mi fa impazzire. Mi sapere dare qualche informazioni sui pianoforti Yamaha C3, Schimmel e Atlas? So che le informazioni che vi ho scritto sono troppo generiche ma vista la variabilità si prezzo mi chiedevo se i prezzi indicati sono in linea. Grazie