Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Collegamento 2 Tastiere Con Logic


pamdade
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

vi elenco la mia strumentazione per incominciare:

 

SOFTWARE Logic Pro 9

Automap 4.0

 

HARDWARE Korg SP-250 (Collegata a Mac tramite M-AUDIO USB/MIDI)

Novation Remote SL MK II (Collegata a Mac tramite cavo in dotazione)

 

Ho un grosso problema in quanto non riesco a far si che le due tastiere suonino due suoni diversi, poichè risulta solo un canale input al quale arrivano tutti i segnali MIDI, infatti se provo a controllare i plug-in tramite la Novation, cambiano sia per una tastiera che per l'altra. Leggendo qua e la vedo che parlano tutti del settaggio dell'Enviroment.

 

Sapete darmi una mano? o consigliarmi quale dei video presenti in rete devo vedere?

 

Vi ringrazio anticipatamente.

 

Dade

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende che VST usi. Solitamente c'è un mapper midi in cui selezionare il canale MIDI (Omni, channel 1, channel 2, channel 3... ecc. ecc.), poi quanti ingressi MIDI ha la tua scheda audio ? Non conosco la tua preparazione ma ci sono persone che mi hanno chiamato per collegare un sinth ed una tastiera nelle entrate MIDI visto che ne vedevano due, senza considerare che una era l'IN e l'altra era l'OUT... Applichiamo il metodo scientifico... Cominciamo a pensare alle cose più semplici ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahhh perché ti serve per i Live ? Allora fermati per i live non è possibile fare quello che dici tu a meno di non avere una scheda audio che ha due ingressi ed impostare i channel strip su due canali midi diversi dentro lo stesso lettore VST. In EXS24 questo non è proprio possibile. In Kontakt si. Puoi caricare due librerie nello stesso lettore ed assegnare due canali midi diversi alle due librerie ma non so se la cosa sia possibile utilizzando due stesse interfacce USB, sarebbe più pratico utilizzare un'interfaccia unica con 2 Input e 2 Output MIDI. Logic non è pensato per il live ma per la registrazione in studio. Se hai esigenza del live devi imparare MainStage, ma devi documentarti, io gli ho dato un'occhiata sommariamente ma non saprei esserti di aiuto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...