Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Piano digitale budget 1500 €


Arko
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare un piano digitale e la scelta vorrei farla fra i seguenti (a meno che non abbiate altro da propormi):

 

Yamaha clp635 1500€

Kawai cn37 1600€

Roland hp504 1200€

Casio ap700 1600€

Sono riuscito a provare solo il clp635 e mi ha fatto una buona impressione e un Roland di fascia bassa f140 che non mi è piaciuto molto, premetto che ho sempre suonato su tastiere arranger quindi non è difficile impressionarmi avvicinandomi a tasti pesati.

Vorrei che la meccanica si avvicinasse ad un coda ma non sono tanto esperto. Aspetto consigli.

Nb.:non sapevo se postare qui oppure nella sezione...guida all'acquisto di un pianoforte, scusate, se è il caso lo cancello e riscrivo nell'altra sezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato il 635 poco tempo fa e mi è piaciuto molto. Se non erro ha nell'impostazione dei suoni il tastino dedicato della voce Bosendorfer.

Provato anche il Roland ma non è piaciuto neppure a me...suono troppo moderno, meno morbido, e secco. La dinamica inoltre è meno gestibile dello yamaha.

Credo sia sempre il vecchio Clavinova giusto? O una sua evoluzione.

Comunque io andrò sul 635 nel caso dovessi prenderlo, oppure un codino della stessa serie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ha il tasto diretto al suono del Bosendorfer e ha anche il campionamento del CFX da concerto, entrambi molto belli, sbalorditivi.

Ho da poco provato anche un Kawai, il ca78, purtroppo ho trovato solo questo che è fuori dal mio budget, il tocco ai tasti è diverso da Yamaha il sistema si chiama gran feel 2, in effetti si instaura subito il feeling e la meccanica di Kawai mi è piaciuta più del Clavinova il legno dei tasti fa la differenza. Io comunque cercavo il cn37 che dovrebbe essere l'antagonista del clp635. Ho provato anche un Kawai es8 che ha la stessa meccanica del cn37 ma non mi ha entusiasmato. Insomma più confusione che mai per la scelta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio una precisazione riguardo Kawai es8, ho scritto che non mi ha entusiasmato, ma solo per il fatto che è uno stage piano, infatti i suoni dei vari pianoforti a coda e verticale che ha sono stupendi ed ha anche delle funzioni aggiuntive come i ritmi con gli accompagnamenti molto ben fatti per essere un piano e la registrazione su USB in wave o mp3. Quindi è il design che è diverso da quello che sto cercando, peccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...