Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Piano digitale budget 1500 €


Arko
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare un piano digitale e la scelta vorrei farla fra i seguenti (a meno che non abbiate altro da propormi):

 

Yamaha clp635 1500€

Kawai cn37 1600€

Roland hp504 1200€

Casio ap700 1600€

Sono riuscito a provare solo il clp635 e mi ha fatto una buona impressione e un Roland di fascia bassa f140 che non mi è piaciuto molto, premetto che ho sempre suonato su tastiere arranger quindi non è difficile impressionarmi avvicinandomi a tasti pesati.

Vorrei che la meccanica si avvicinasse ad un coda ma non sono tanto esperto. Aspetto consigli.

Nb.:non sapevo se postare qui oppure nella sezione...guida all'acquisto di un pianoforte, scusate, se è il caso lo cancello e riscrivo nell'altra sezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato il 635 poco tempo fa e mi è piaciuto molto. Se non erro ha nell'impostazione dei suoni il tastino dedicato della voce Bosendorfer.

Provato anche il Roland ma non è piaciuto neppure a me...suono troppo moderno, meno morbido, e secco. La dinamica inoltre è meno gestibile dello yamaha.

Credo sia sempre il vecchio Clavinova giusto? O una sua evoluzione.

Comunque io andrò sul 635 nel caso dovessi prenderlo, oppure un codino della stessa serie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ha il tasto diretto al suono del Bosendorfer e ha anche il campionamento del CFX da concerto, entrambi molto belli, sbalorditivi.