Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

J. S. Bach fantasia cromatica e fuga


antares86
 Share

Recommended Posts

Sera a tutti!!! Ho iniziato a studiare questa passeggiata di salute da 4 giorni esatti...e in realtà pensavo fosse decisamente più complicato, quando ho proposto 3 pezzi al mio insegnante fra cui il concerto italiano, ha decretato che la fantasia cromatica era la più semplice!!! Quindi 4 giorni l'ho iniziata e questo è il risultato attuale...non è intera sono arrivato giusto fino al primo passaggio di accordi arpeggiati...ma in 4 giorni ho fatto praticamente 3 facciate... Se qualcuno vuole commentare, ben venga

 

Ps. Manca il re acuto al clavicembalo su cui studio ahahahah quindi la terzina acuta l'ho tagliata per causa di forza maggiore

 

https://drive.google.com/file/d/0B0yO3Vxa3NyVOXA1bzRGaXZUQ0U/view?usp=drivesdk

Link to comment
Condividi su altri siti

Io per mia fortuna ho una buona lettura...dopo qualche ora di studio iniziava già a girare un po' il pezzo...

La "seccatura" è che studio su un clavicembalo con una corsa del tasto di 6 mm scarsi, che non ti permette il minimo errore, anche a cause di un impennaggio relativameinte morbido, quindi se per basglio sfori un tasto vicino, dato i tasti sono decisamente più piccoli di un pianoforte, il registro principale parte subito e si sente la nota... è uno strumento che lascia pochissimo spazio a sbavature, anche rispetto a clavicembali fiamminghi e francesi.

Comunque grazie nancy, ci riaggiorniamo fra qualche giorno quando arrivo al recitativo ahahah

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Vi ripropongo la fantasia registrata oggi... sull'Albana come le invenzioni, tralasciando i pastrocchi finali (l'ho registrato dopo 4 ore di studio fra clavicembalo ben temperato aria variata e fantasia cromatica stessa)

 

https://drive.google.com/file/d/0B0yO3Vxa3NyVSUJZYkM5NHVfX1E/view?usp=drivesdk

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...