Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

nuovo allievo...


Gabrilollo
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti. ho 38 anni e vorrei iniziare ad imparare pianoforte in maniera seria. ho fatto un po di pianoforte per conseguire il secondo anno dei corsi pre-accademici del conservatorio di lucca. Dopo la nascita della prima figlia ho sospeso e vorrei riprendere dopo la nascita della secondogenita. Sono un operaio (flessibilità e agilità delle dita ko).. mi seguirà un professore ed inizierò ad giungo... cosa i consigliate.. grazie a tutti

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto. Ti consigliamo e ti auguriamo buono studio! Segui il tuo professore come se tu imparassi da bambino. L'unica difficoltà che incontra l'adulto è l'ostacolo della sua "sovrastruttura mentale". Si giudica, si corregge, si preoccupa, prende decisioni...ecc. Abbandonati a tutto quello che il tuo insegnante ti indica e ti suggerisce...abbrevierai i tempi!! Auguri

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

si affidarsi è la meglio strada. In ogni dove si legge di studiare studiare e studiare.. la pratica pianista è difficile. ma spesso il gusto e il piacere di suonare si perdono nella tecnica e nel rigore. Sicuramente un buon professore farà la differenza.... sopratutto alla mia età.

Grazie Sig. Paolo e a presto...

 

Gabriele

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Gabriele, 

benvenuto,..........la tecnica e "il rigore" devono essere strumenti per potersi godere la propria musica e non fini ultimi !!! lasciati guidare dall'amore per la musica...e vedrai che avrai belle soddisfazioni!!

 

la musica non ha età!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Già.... oggi ho partecipato come tubista ad una festa di allievi musicisti per banda... vedere quanti ragazzi iniziano il proprio percorso musicale è bellissimo. Io sono vecchio e dubito che riuscirò a fare "Esami" con la e grande...

Ma il piacere di "capire" le tecniche musicale e il gusto di suonare per la mia famiglia e non solo, saranno una grande soddisfazione...

Sono sicuro che grazie a voi il mio "compito" sarà un po piu lieve...

 

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...