Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

A Proposito Di...che Cosa è Il Sistema M.a.a.di Petrof?


torrese
 Share

Recommended Posts

Non ho mai visto tale congegno. Comunque ne ho sentito parlare. Direi che tutte queste cose, come la molla di richiamo alla forcola che qualche Casa mette nei cavalletti coda, serve ad "alleggerire il movimento". Sicuramente Petrof non rischia un fallimento. Il Petrof è un gran pianoforte. Ricordo quando studiavo al Conservatorio di Pesaro. L'allora Direttore Marcello Abbado, fratello di Claudio, aveva nel suo studio un grancoda Petrof. Ebbi l'onore di provarlo. A quel tempo ero lì per sostenere l'esame di 5° anno e su quel pianoforte provai le sonate di Cimarosa che avevo comprato in un momento di passeggiata. Fu un pomeriggio bellissimo. Il maestro non era in sede ed ebbi il permesso di studiare sul suo pianoforte!!!! Magnifico. Ho posseduto un verticale Petrof e anche una Coda. Bellissimi. Dopo il mio concerto del 7 maggio a Roma , che mi sta occupando molto, mi informerò e vedrò di provare tale meccanica.

 

Saluti Paolo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...