Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ai Ia Iai Iai


scaloppa
 Share

Recommended Posts

Ormai son 4 anni da che ho ripreso a studiare il nostro amato,ma tiranno compagno,dopo essermi preso una pausa moolto lunga(più di 20 anni),ora ne ho 38.

Insomma arrivando al dunque,quell'arguta arpia della mi maestra,ha pensato bene di ripropormi un vecchio studio,che io credevo ormai archiviato da tempo,ma cambiando la diteggiatura,ovvero tutto il pezzo va fatto utilizzando 4\5 dito e tutto con una certa velocità di esecuzione,con spostamenti di posizione,cadute sui neri,accenti........Comunque un male pazzesco,ma è normale che io dopo 4 anni di studio "serio" mi ritrovi ancora con 4\5 indolenzite?

Ah questo è il pezzo incriminato http://www.youtube.com/watch?v=8qIDEBr8OHQ&feature=related

Ps lei usa il quarto e il terzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ben eseguito. Se osservi bene bisogna sfruttare, come lei fa, il va e vieni della mano e assecondare le dita con una leggera rotazione dell'avambraccio. Non vorrei interferire con le di Lei indicazioni, ma prova a mandare dentro la mano sul 5° e tirare sul 4°, naturalmente il movimento di "assecondare" deve essere minimo. Le dita, specialmente il 4° si alzerà facilmente. Lei usa 4° e 3° e alza bene le dita. Sfrutta bene la caduta delle stesse, ma con rilassatezza. E' un fatto di coordinamento. Se senti dolore, non è giusto il movimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...