Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

thesimon
 Share

Recommended Posts

Finalmente sono arrivati i nuovi ascolti

 

IMG_7339.jpg

 

Le Genelec non hanno bisogno di presentazioni. Rappresentano una garanzia in termini di qualità ed affidabilità. È una marca utilizzata in tutti i migliori studi del mondo.

Precedentemente nel mio project studio ero solito utilizzare le Behringer serie Truth 3030A. La Behringer non fa cose bellissime ma questi monitor gli sono riusciti proprio bene (in realtà sono fatti su progetto KRK). Diciamo che di tutta la serie behringer a me piacciono i monitor Truth ed il Mixer digitale x32.

Le truth sono un pochino "nasali" a dire la verità ma non è un difetto insormontabile se si riesce a tararle come si deve. 

Le Genelec sono un'altra storia, inutile a dirlo... Molto più dettagliate. Restituiscono differenza anche cambiando di pochissimo l'equalizzazione di una traccia. Si notano subito differenze. Il peso è più o meno lo stesso. I Tweeter non sono a nastro ma sono anche questi molto delicati.

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è la sala Mix. Finito è un parolone. Devo ancora finire la normalizzazione della stanza. Sto facendo un po' alla volta perché mi ci vuole tempo. La stanza non è molto grande, per lo meno ho risparmiato un po' evitando di mettere diffusori. Se la stanza è piccola bisogna assorbire ma non troppo per non falsare l'ascolto. Mi sono fatto un paio di conticini è devo spendere ancora qualche altra centinaia di euro prima di dire che è finita. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...