Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Per Thesimon


Recommended Posts

Ciao,provo a farti una richiesta visto che sei uno "smanettone"(informaticamente parlando ahahah),sarebbe bello raccogliere i video e formare così una piccola biblioteca,magari in formato mp4 o altro non so sei tu l'esperto.

é fattibile?

 

Comunque grazie per i video sempre molto interessanti..........

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad essere fattibile (tutto o quasi è fattibile). A tempo perso sto realizzando un'applicazione per iPhone ed iPad di pianoconcerto dove sarà possibile scaricare gli interi corsi sul dispositivo oppure guardarli in streaming. Per il momento comunque preferiamo non rendere scaricabili liberamente questi video per una questione di Privacy. Su youtube, possiamo scegliere noi a chi destinare l'uso di questi video. Rendendoli liberamente scaricabili, altre persone potrebbero impossessarsene per i propri scopi (Con questo intendo che non c'è nulla di male a scaricare i nostri video per uso personale ma non per lucrarci sopra). Questa seconda opzione mi farebbe innervosire non poco dal momento che svolgiamo questo lavoro per passione, senza alcun tipo d'introito ed anzi investiamo molti soldi. Pensare che qualcun altro si possa appropriare del lavoro che abbiamo svolto gratuitamente per tutti gli amanti del settore, magari utilizzandolo come fonte di guadagno sarebbe un evento sul quale non gliela faremmo passare liscia e procederemmo per vie legali. Per evitare tutto questo, i video sono in streaming su youtube il quale ci garantisce la privacy. Tali video possono essere anche scaricati direttamente da youtube per altro, ma in quel caso, dovrebbero per forza di cose essere utilizzati a scopi privati, in quanto perseguibili grazie alla privacy su youtube se resi pubblici su altri portali che non hanno richiesto il nostro consenso o addirittura in caso di lucro. Non è escluso che quando il forum avrà raggiunto un numero di iscritti che ci soddisfa potremo rendere pubblici questi video, richiedendo un marchio di registrazione s'intende, che li protegga da quanto appena esposto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione,probabilmente è difficile gestire e tutelare il vostro lavoro,tra l'altro lodevole perchè offerto come servizio gratuito e puramente divulgativo,però essendo su you tube è facilmente scaricabile,sono ormai diversi i programmi che permettono di trasformare i filmati in formato mp4,spero comunque di non essere frainteso dal momento in cui ti ho fatto questa richiesta,sono solo uno studente pianista .........comunque lo dicevo così per dire,un po egoisticamente,considerando

il mio tipo di contratto(chiavetta) che è troppo oneroso e mi permette di scaricare pochi mega al giorno,pegno "salasso"

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

No fermati, non vorrei essere stato frainteso. La mia non era una questione personale era un dire generale. Certamente puoi scaricare i video da youtube per un tuo uso personale. Se si possono vedere in streaming puoi anche vederli a casa senza streaming, purché la visione resti personale e gratuita non finalizzata al lucro. Però li lasciamo su youtube perché nel caso in cui qualcuno se ne appropri a scopo di lucro, abbiamo sempre la protezione di youtube che dimostra che quei video sono gratuiti e non possono essere utilizzati a fini di guadagno. Una sorta di copyright. Metterli sul sito liberamente scaricabili potrebbe invece indurre ad appropriarsene ed usarli a proprio piacimento e questo non deve accadere. Dovremmo informarci da un legale se è possibile proteggere questi video in qualche modo, magari con un disclaimer che specifichi che i video non possono essere utilizzati a scopo di lucro. Questa però è un'operazione che faremo quando avremo raggiunto un bacino di utenza abbastanza vasto.

 

Saluti,

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...