Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Schulz pollman anni 60 o un burger jacobi anno 2000


Recommended Posts

Ciao a tutti il mio dilemma è proprio questo come da oggetto. Il budget non è molto elevato 2500 circa ma volevo cercare di prendere qualcosa che suonasse in maniera decente e soprattutto che avesse una buona timbrica (ho sentito degli Yamaha che erano freddi e molto simili ai piani western) mentre vorrei un suono caldo e deciso. Ho visto in due negozi diversi di Roma lo schulz degli anni 6060 alto circa 125 suona molto bene meccanica renner il mobile è ok. L'altro un burger del 2000 meccanica inglese mobile più piccolo 118 se non ricordo male. Che cosa mi consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono tutti e due buoni strumenti...ma bisogna confrontare molte cose. Bisognerebbe vederli...e sentirli. Anche gli Yamaha possono essere validi. A volte si presenta un pianoforte mal preparato e allora apparentemente vince uno più nuovo solo perché appare più morbido di suono ecc.. Per un buon confronto andrebbero preparati bene e poi esaminati. Un tecnico competente però sa riconoscere cosa si cela di buono o di negativo sotto l'apparenza. A volte con una buona accordatura e soprattutto una buona intonazione dei martelli il suono si "trasforma", tutto appare diverso. Vedere sempre il mio tutorial ..credo n. 10 proprio sull'acquisto di un pianoforte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...