Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Consiglio per un pianoforte verticale nuovo budget 5000€


Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei acquistare per mio figlio, che ha 10 anni ed è molto promettente, un pianoforte verticale. Abitiamo in sicilia e il nostro budget e di 5000 €.

Leggendo nel vostro sito (a proposito complimenti!) ho capito che non abbiamo bisogno di un silent e che con questo budget siamo destinati ad uno strumento di fascia economica.

Potreste consigliarmi per favore?

Grazie infinite a chi mi potrà/vorrà rispondere

Link to comment
Condividi su altri siti

Un nuovo con 5000 € è improbabile che tu lo possa acquistare a meno che tu non punti su di un pianoforte cinese.Fossi in te punterei su di un buon usato rigenerato yamaha magari un U3, acquistalo presso un rivenditore potrai contare sempre su un minimo di garanzia e di solito te lo consegnano a casa accordato.Con una spesa di 4000€ circa a volte anche meno porti a casa un bel pianoforte .Potresti anche fare l'affare con privato ma a questo punto avresti bisogno di una persona competente che sappia giudicare lo strumento e dovrai aggiungere alla spesa del pianoforte  anche il trasporto(Non pensare di portatelo a casa con un mezzo di fortuna e con l'aiuto di amici)Ti saluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni, grazie per la risposta! Hai perfettamente ragione mi sa che farò come dici.

 

Ho iniziato una ricerca su internet e da rivenditori vicino casa ho trovato alcune occasioni e due nuovi. Probabilmente i nuovi saranno inferiori come mi hai fatto notare....

 

Rivenditore 1

W. Hoffmann 120 (nuovo) 4.800 €

Yamaha U3 Nero (ricondizionato) 3.100 €

 

Rivenditore 2

Yamaha UX3 (ricondizionato e certificato 5 anni garanzia) 4.500 €

Yamaha U3H (ricondizionato e certificato 5 anni garanzia) 3.500 €

Kaway K2 (Nuovo) 4.000 €

 

Che ne pensi/pensate? Ho letto che lettera H dopo U3 indica l'anno, è vero?

 

Grazie ancora per la collaborazione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Paolo, grazie per la risposta.

Alla fine dopo attente verifiche ho preso un U3H (ricondizionato Yamaha) da un rivenditore ufficiale Yamaha con garanzia e documentazione.

Matricola quasi 3.000.000 che ho verificato presso Yamaha che mi ha confermato tutto l'iter dello strumento compreso l'invio al negoziante.

 

I martelletti hanno tutti i segni delle corde, che ne pensi? A giorni aspetto l'accordatore hai delle raccomandazioni da fami?

 

Grazie per la collaborazione.

Buone feste :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...