Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Notturni di Rachmaninov


pianothor
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti :) recentemente ho scoperto i notturni di Rachmaninov (avete letto bene!) si pensa siano stati composti quando il giovane Sergei aveva soltanto 14 anni!
Ne avevate mai sentito parlare?
 
Vi consiglio l'ascolto di questo, è la mia interpretazione preferita del notturno preferito, al momento :)
 
https://open.spotify.com/track/4lReA23kliPFLIHiR3yWED

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi fatto conoscere questi pezzi d'arte. In tutta sincerità non li avevo mai ascoltati! Si sente che sono stati composti in età giovanile, non sono carichi di esperienza come le composizioni dell'età adulta, ma sono comunque all'altezza dell'enorme elaborato di Rachmaninoff che rimarrà sempre uno dei miei compositori preferiti in modo assolutamente indiscusso!

Link to comment
Condividi su altri siti

@Lowseling Di pianoforte solo, oltre che le sonate n°1 e 2 e mi piacciono particolarmente anche gli etude tableax n° 1 ,4, 5, 6 dell'Op. 39 e i preludi n°: 2, 3, 5, 6, 7, 9 dell'opera 23 e i preludi n°: 1, 4, 5, 10 dell'opera 32. Poi anche il n.2 Op. 3 e il grande n. 4 Op. 16. Poi vabbè pianoforte e orchestra faccio fatica a trovare qualcosa che non mi piaccia di Sergej

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...