Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Buongiorno, Per Uno Smorzatore


lucigao
 Share

Recommended Posts

Sono musicologa, sono totalmente inesperta quanto a meccanica ma mi piacerebbe imparare e magari addirittura seguire un bravo accordatore e imparare il mestiere... al momento sono capitata su questo sito perché il mio pianoforte, Foerster ancora ceco del 1970 circa, ha uno smorzatore che non cade... c'è qualche intervento che posso fare? O forse non è questo il luogo dove indirizzare una richiesta di spiegazioni e istruzioni? grazie, lucigao

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Gennarino

Sei certamente nel posto giusto, ma colui che io reputo esperto per eccellenza (perche' in grado di valutare anche gli errori che un neofita potrebbe fare e, quindi, di dare consigli a prova di bomba) e' PianoExpert che, per qualche ragione misteriosa, non Ti ha ancora risposto. Ma non dubito che lo fara' a breve.

 

Comunque , Lucigao, benvenuta e a presto! Spero che, visti i tuoi interessi, anche Tu possa dare contributi interessanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi: Si tratta di un coda...se lo smorzatore cade!!!! Allora verificare se il foro di scorrimento del ferro non sia troppo stretto. Se non dipende da questo, verificare la meccanica che è in basso dove il ferro è avvitato. Meccanica che è mossa dal tasto nella sua elevazione. Probabilmente è avvitato troppo alto:

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...