Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

“Ragazzi, non fate gli scemi”, e il prof viene sospeso


Valchiria
 Share

Recommended Posts

quinta elementare.

E allora sono più che d'accordo.

Qualsiasi pedagogista o psicologo dell'infanzia direbbe che termini simili non vanno usati coi bambini, neppure in generale. Minano la fiducia in se stessi, sono esempi di un rapporto tra adulto e bambino in cui l'adulto è al centro dell'attenzione, mentre la didattica dovrebbe capovolgere il sistema. Casualmente, poi, è un uomo a usarli, un maestro che finisce per essere la tipica figura paterna verbalmente aggressiva, che si lamenta di essere stata fraintesa... posso dire che nessuna donna avrebbe mai usato queste frasi? Ok, si cerca di andare oltre la scuola "materna", in cui si insegna come una madre insegnerebbe, ma rimane il fatto che se un professionista vuole essere trattato come tale allora si deve comportare da tale.

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Daccordo con te sul tuo ragionamento ma ... purtroppo quella cosa non puoi dirla.

 

Una delle insegnanti di mia figlia quando era terza o quarta elementare si è fatta sentire dalla classe mentre parlava al telefono con la sua direttrice didattica:

 

«. . . lo sai che ho una classe di deficenti»

 

e il soggetto in questione non è a inizio carriera ma verso la fine.

Spero di non incontrarla mai più sulla mia strada. Certe persone non dovrebbero lavorare su ragazzi, nemmeno con altre persone o con animali, e forse nemmeno con le piante (a cui dicono che parlare gentilmente faccia bene). Certe persone dovrebbero fare cesti in vimini.

Amaramente.....

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...