Vai al contenuto

Foto

Lontano parente degli "steel drums" (tamburi d'acciaio), gli "hang drums"

• Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Gibson

Gibson

Membro

• Membro
  • 27 Messaggi:
  • Città di residenza-

Inviato 30 dicembre 2014 - 19:41

Ecco uno strumento che non conoscevo, creato recentemente (nel 2002) in Svizzera, che a me sembra un lontano parente degli "steel drums" (tamburi d'acciaio) molto diffusi in Sudamerica.
Questi ultimi però hanno un suono molto metallico, e vengono suonati usando le bacchette; mi piace molto invece il suono un po' melanconico di questi "hang drums"

https://www.facebook...165750176802670

#2 Frank

Frank

Veterano

• Super Moderatore
  • 3.686 Messaggi:
  • Città di residenza-

Inviato 30 dicembre 2014 - 20:33

Non mi viene più in mente quale canzone di Eminem inizia in modo analogo al brano proposto nel video; solo io ho fatto questa associazione?

Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori; e si potrebbe quasi dire che i migliori di noi raggiungono la gioia attraverso la sofferenza” (L.V. Beethoven)

#3 micamahler

micamahler

Membro Avanzato

• Membro
  • 426 Messaggi:
  • Città di residenzaVal Maira

Inviato 30 dicembre 2014 - 21:17

La indovino con una!

#4 Frank

Frank

Veterano

• Super Moderatore
  • 3.686 Messaggi:
  • Città di residenza-

Inviato 30 dicembre 2014 - 22:16

La indovino con una!

Allora non sono tutto suonato, pensa che dopo pochi secondi di hang drums era come se avessi avuto Eminem davanti a me a cantare :D

Però ricordavo che il brano iniziasse proprio da 30''... mi ha tradito l'introduzione, ma era una delle prime canzoni che avevo cercato.

Comunque è stata l'occasione per spazzolarmi 4 CD e una trentina di brani qua e la sul tubo ... in effetti alcune canzoni di Eminem secondo me sono proprio dei brani di eccellente fattura.

(Scusate la digressione, ma stavo impazzendo a cercare quella canzone)

Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori; e si potrebbe quasi dire che i migliori di noi raggiungono la gioia attraverso la sofferenza” (L.V. Beethoven)

#5 micamahler

micamahler

Membro Avanzato

• Membro
  • 426 Messaggi:
  • Città di residenzaVal Maira

Inviato 30 dicembre 2014 - 23:03

Oppure....

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi