Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

iPhone 6


Recommended Posts

Non c'è dubbio che io sia un appassionato dei prodotti Apple. Ho praticamente tutto: Mac, iPhone, iPod Touch, iPad Air.

L'Apple è senza ombra di dubbio un'azienda molto seria soprattutto per ciò che concerne la garanzia. Quale altra azienda ti sostituisce il telefono con uno nuovo in caso di guasto dell'apparecchio ? Risposta: nessuna !!

I prodotti sono senz'altro qualitativamente superiori agli altri in commercio, questo è un dato di fatto, lo si sente anche tenendoli in mano. I portatili sono realizzati con scocche di fine alluminio, i cellulari in vetro temperato. Quando si tiene in mano un iPhone dopo aver tenuto in mano qualsiasi altro telefono si sente subito la differenza. 

Quando ho visto l'anteprima dell'iPhone 6 mi sono detto... Cavolo, qui si sono superati. Sono tornati finalmente alle curve come nel caso dell'iPhone 3 ma in modo molto più elegante conservando il case in alluminio ed un vetro smussato ai bordi. 

2 modelli disponibili, uno normale ed un modello Plus con display fullHD.

Avendo la necessità di un telefono con lo schermo grande dovendo sempre collegarmi sul forum, inviare email, modificare pagine web, mi ero quasi convinto ad un prossimo acquisto essendo in dirittura d'arrivo il mio contratto vodafone: con l'occasione avrei preso un bel telefono nuovo continuando il contratto. Praticamente vivo con il telefono ed anziché spendere 50 euro di ricarica al mese preferisco spenderne 30 ed avere anche un telefono nuovo. Entusiasmo a 1000 fin quando non escono su internet le prime recensioni tra cui un "bend test". Mi sono cascate le braccia...

 

Ma possibile che debbano fare sempre qualche ca***ta ?

L'iPhone 4 aveva il problema dell'antenna... Se lo usi con la mano un pochino sudata cade la linea (Provato 100 volte, dovevo tenere il telefono con i polpastrelli)

iPhone 5s problematiche al touchID poco sicuro, risolte solo dopo svariati aggiornamenti, e adesso, un telefono che se ce l'hai in tasca e ti metti seduto ti si piega ! (Parlo del modello plus)

Ti fai un telefono da 1000 euro e ti si piega in tasca ?

Ci vorrebbe così poco per testare queste cose in fase di progettazione ! Realizzi qualche prodotto di prova, lo mandi in anteprima a questi ragazzi che fanno i video su youtube e se c'è qualche problema te lo dicono subito, risolvi e poi metti in commercio. 

Io non so come andrà a finire questa cosa. Se Apple non cambierà i telefoni piegati già venduti credo che le vendite per le prossime occasioni crolleranno. Un'azienda del genere non si può massacrare la reputazione per una svista progettuale del genere...

 

Probabilmente acquisterò se risolveranno il problema altrimenti per quanto mi riguarda possono tenersi il telefono in negozio e spero che facciano così anche gli altri acquirenti. Moda o non moda non esiste spendere un telefono che non puoi tenere in tasca. 

 

Mi successe una cosa analoga con il samsung S4. Già andato in riparazione svariate volte, per la serie, l'hanno tenuto più loro al centro assistenza che io. L'ultima volta lo ritiro dall'assistenza, dopo due giorni portavo un paio di jeans, lo metto in tasca e quando lo ritiro fuori lo schermo distrutto per problemi di "torsione". Vado al centro assistenza e spiego che non è normale che tenendo un telefono in tasca si distruggano i cristalli liquidi, c'è un problema di progettazione del telefono. Che io sappia di norma la gente di tutto il mondo il cellulare se lo mette in tasca, per lo meno gli uomini, magari le donne utilizzano una borsetta. Mi hanno liquidato dicendomi che il danno non era coperto dalla garanzia. Io molto elegantemente gli ho detto che l'avrei riparato da solo comprando il ricambio su eBay e che non mi avrebbero più visto dal momento che non avrei mai più acquistato nessun telefono samsung. 

 

Io credo che un'azienda dovrebbe tenersi stretti i suoi clienti, specie in un momento di difficoltà come questo. Non ti puoi mettere a sindacare quando sai perfettamente che il guasto è dipeso da una cattiva progettazione del telefono. Insomma ce l'avevo in tasca non è che ci sono montato sopra con la macchina, esternamente non aveva un graffio, il vetro del touch tutto integro, solamente il display sotto crepato.

 

Insomma, vogliono i soldi buoni ma danno in cambio prodotti che non valgono quei soldi. Le aziende così chiudono e poi non si lamentassero !

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...