Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

..non S


Recommended Posts

carissimo thesimon,mi aiuteresti nel mio problema,che è quello di non riuscire a stamoare per intero gli articoli inerenti scritti da pianoexpert,sai che sono a tendina, posso solo stampare in parte...

come si fà,scusa la mia ignoranza informatica e GRAZIE!!!

saverio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, Saverio,

nessuna ignoranza informatica, dato che di proposito ho realizzato un Javascript a scorrimento per non farli stampare dal sito, difatti verranno pubblicati in formato PDF qui sul forum non appena ne avrò il tempo quindi cerca di pazientare un pochino e vedrai che arriveranno. Tutto questo non è stato fatto a caso, ma proprio perché cerchiamo di invogliare la gente a venire qui sul forum e discutere. Per scaricare dovranno recarsi nella sezione download (In alto a destra di qualsiasi pagina del forum) e per scaricare dovranno registrarsi.

Per ora sono presenti alcuni spartiti nella rispettiva sezione, allargheremo ovviamente la sezione download inserendo anche altri contenuti multimediali scaricabili, come ti ripeto ora il tempo stringe dal momento che quest'anno se tutto va bene dovrei diplomarmi in pianoforte e quindi sono sotto torchio con lo strumento e mi resta veramente poco tempo per il resto. Comunque sia sul forum, ora che è tornato da Francoforte ci sarà spessissimo Paolo, pertanto domande (che non siano informatiche o di audio digitale) potranno essere rivolte a lui. Anche io farò delle comparse tutte le sere ma come vedi le mie risposte porteranno un po di latenza. Perdonami ma purtroppo sono veramente incasinato questo periodo. Non appena inserirò nella sezione download i PDF degli articoli di Paolo (Quindi scaricabili e stampabili) ti invierò un messaggio privato per informarti, cosicché tu possa procedere allo scaricamento ed eventualmente alla stampa.

 

All'uopo faccio presente che proprio oggi insieme a Paolo abbiamo realizzato altri due video tutorials. Nello specifico uno sugli attriti nei vari componenti della meccanica di trasmissione ed un altro interessantissimo sull'accordatura e l'intonazione (quest'ultima ricordo che va fatta fare a tecnici specializzati e soprattutto competenti !) altrimenti si rischia di creare seri danni irreversibili ai martelli che se danneggiati dovranno essere sostituiti con una spesa considerevole... Il tempo di montare i filmati, fare il mastering audio e metterli on line.

 

Saluti, a presto...

 

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...