Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Un film meraviglioso: "Quartet"


Ludovica
 Share

Recommended Posts

Ho appena finito di vedere un film meraviglioso: "Quartet", con la regia di Dustin Hoffman, su Sky. Se vi è possibile, non ve lo perdete. Lo ridaranno domani intorno alle 13,30. Ma, occhio, tenete a portata di mano una scatola di fazzoletti. Io ci ho appena pianto sopra un barile di lacrime. Ah, il quartet del titolo è quello del Rigoletto, e si svolge in una casa di riposo per anziani musicisti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Sono riuscito a scaricare il film da Internet, pure in ottima qualità, e ieri sera l'ho visto.

 

Che dire? L'ambientazione era ottima, la scenografia perfetta (molto belli sia gli esterni che gli arredamenti delle stanze e delle sale). Bello, ma non direi proprio commovente fino alle lacrime. Certo, una riflessione sulla vecchiaia e sui diversi modi in cui gli esseri umani la affrontano. Però non mi pare un capolavoro; sicuramente Hoffman ha fatto cose infinitamente migliori nella sua lunga carriera di attore.

A parte il finale "sfumato" (alla fine la vicenda si interrompe proprio sul più bello, e il famoso quartetto si sente solo da lontano), non mi è piaciuta la battuta sui presunti vantaggi dello smettere di fumare, battuta spudoratamente scopiazzata da Woody Allen.

 

Ciao!

Gino

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

"Quartet" è un tributo al popolo di Hoffman hanno dato la vita per la musica classica, il suo sviluppo e la promozione. Questo è un grande, un buon film. Questo è un'anima veramente britannico un buon film, una storia calda, accogliente e bella e semplice. Guarda il film il più presto possibile (ti aiuterò http://www. LINK OSCURATO DALL'AMMINISTRATORE - NON È POSSIBILE PUBBLICARE LINK A SITI PIRATA.html)! Delizia! :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...