Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao A tutti amici musicisti :) arriva Giulio :D


GiulioRC
 Share

Recommended Posts

Ciao A tutti mi presento mi chiamo Giulio e sono un'esaurito di 21 anni ahahaha, ho una passione sfrenata per la musica da un'anno a questa parte sto sul mio pianoforte e su quello dei miei clienti ho imparato ad accordarlo ed effettuare piccole riparazioni devo ringraziare i pc e l'elettronica e il web come piccolo aiuto inizialmente visto che purtroppo nessuno mi ha spiegato come funzionava il tutto e mi sono dovuto documentare sui forum e ho seguito varie accordature per capire come ci si comporta per non distruggerlo anche se fondamentalmente non sono animalesco quindi pochi danni avrei comunque potuto fare . Fatto sta che finalmente dopo mesi e circa 4 volte a settimana per 8 ore di studio al giorno ad accordare il mio piano e quello di altri mo che metto mano io, tutti gli 88 tasti in ogni pianoforte che accordo come risultato finale SUONANO !!! E' inutile che mi stanno a dire ma non fai tutti i tasti a orecchio? (trovatemi un'accordatore da me che li sa fare tutti ad orecchio dalla prima all'ultima ottava e gli farò accordare il mio e dopo me lo sposo anche se non sono dell'altra sponda xD ahah) il fine giustifica i mezzi e se il lavoro è fatto bene io sono soddisfatto gli altri so soddisfatti affari miei come lavoro avete chiamato un'accordatore perchè il piano è scordato e vi hanno mandato me perchè lo so fare? Bene fatevelo accordare affari miei cosa faccio , la domanda finale che faccio a tutti è "come suona :D" ? Risposta:"BE SUONA" xD e allora pagami e taci e fammi pubblicità se non ti è piaciuto non voglio manco i soldi (mai successo per fortuna :D) anzi alcuni mi hanno offerto pure la cena xD ahahah.

 

Questa cosa dell'accordare purtroppo adesso è un'arma a doppio taglio ho iniziato anche a studiarlo il pianoforte voglio entrare al conservatorio , non c'è lavoro sono disoccupato e non ho che cavolo fare durante il giorno a parte qualche accordatura ,e poi non mi piace altro è una malattia la musica classica e il piano ,poi dico io se c'è la passione e l'amore per lo strumento perchè non provarci saranno vecchi mentalmente le persone che dicono a me che sono vecchio intanto a 21 anni ho imparato ad accordare pianoforti che gli ho fregato il lavoro ai (dicono loro "professionisti di 50 anni") qui a Reggio Calabria che non sono buoni a niente ne ho chiamati tre a casa mia ho scordato il piano di proposito su tutte le ottave e non vi dico che porcheria che hanno fatto , ovviamente non li ho pagati ho fatto un video di qualche ora prima quando era accordato ed io mentre che lo scordo per fargli vedere che sono degli inetti e se ne sono andati a testa bassa senza neanche arrabbiarsi giustamente che dovevano dire -.- no comment ( e proprio dall'inettitudine del primo accordatore quando ho comprato il piano è nato tutto , io sentivo che era calante e scordato non suonava come doveva ed ero sicuro che non era accordato , ho chiamato un accordatore che conosco che ha l'orecchio assoluto piu' strumentazione professionale elettronica ed infatti ed avevo indovinato, il mio amico Giulio comincia a giocarci su ste corde che forse mi fregherai il lavoro un giorno ;) !!).

Comunque senza essere prolisso è un'arma a doppio taglio perchè come lo sento un po calante o semplicemente che è scordato devo subito smontarlo e accordarlo non riesco a suonarci su , o dove vado a studiare glie l'ho dovuto accordare non sopportavo di sentire quelle tre corde ognuna accordata per conto suo!!! E' una croce quando vedo video o sento pianoforti e li sento scordati , penso ... devo accordarglielo pure gratis ma voglio sentirlo suonare fa schifo !!!! xD

Spero che questo sito mi sarà utile per fare amicizie serie con persone finalmente professionali e qualificate in maniera tale da apprendere e migliorarmi sempre piu'!!! E magari rendermi utile anche io uno scambio reciproco la musica è di tutti , e spero di apprendere sia tecnicamente a livello di suonare sia a livello strumentistico .

Un'abbraccio a tutti !!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Maestro , con l'occasione la saluto e la ringrazio infinitamente per i suoi tutorial che seguo scrupolosamente anche ascoltandoli piu' e piu' volte per memorizzare il tutto e farne tesoro sul campo, io in confronto a lei ed alla sua esperienza sono solo un bambino, però come un bambino ho un sogno e finchè si sogna si è vivi e spero di crescere e migliorare giorno per giorno , proprio adesso stavo guardando la nomenclatura del pianoforte per l'appunto ahaha .

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...