antares86 Postato Ottobre 6, 2013 Report Share Postato Ottobre 6, 2013 Ciao a tutti ho perso un po di tempo a fare un analisi dell'esposizione di questa sonata ho alcuni dubbi però.... a parte non so se armonicamente è tutto corretto (dubito fortemente....) la transizione fra i 2 temi è strettissima da quanto vedo 2 battutine con una modulazione praticamente diretta da do maggiore a sol maggiore.... a meno di non interpretare quel si bemolle come un eventuale tonicizzazione anche la cosa mi lascia dubbioso.... sono più propenso a pensare a una modulazione diretta senza tanti giri o progressioni modulanti..... k.330 esp.PDF 2 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Zaccaria Postato Ottobre 7, 2013 Report Share Postato Ottobre 7, 2013 L'ominipresente do iniziale alla mano sx mi lascia intedere un pedale di tonica che secondo me andrebbe segnato e di conseguenza da tenerne conto nel segnare i gradi. Ad esempio a battuta 1 scrivi I VII, sul VII non ne sono così sicuro Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
antares86 Postato Ottobre 7, 2013 Autore Report Share Postato Ottobre 7, 2013 a battuta uno e seguenti l'ho segnato il pedale di tonica..... e l'ultimo quarto mi pare proprio un VII.... esclusa la nota del pedale... non ho segnato dove finisce invece.... svista mia.... da battuta 1 a 6 comprese se non ho contato male Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Aspirante Postato Ottobre 11, 2013 Report Share Postato Ottobre 11, 2013 A me sembra chiara Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ludovica Postato Ottobre 12, 2013 Report Share Postato Ottobre 12, 2013 ... mi era sfuggito questo topic. Intanto scarico l'allegato Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ludovica Postato Ottobre 12, 2013 Report Share Postato Ottobre 12, 2013 Tutto somamto non è male, alcune precisazione A battuta 5 e 9, essendo su pedale di tonica, scriverei solo IV A battuta 7 e 11, scriverei V[ 46 35]. Questione dibattuta, ma essendo in questo caso 46 appoggia di 35, meglio questa indicazione. Nessuno sentirà mai un I li A battuta 8: il pedale di tonica inizia all'inizio di battuta A battuta 13 e 15: (oddio mi sono persa, perchè non indichi il numero di battuta all'inizio di ogni riga? ) molto capillare come indicazione ma ci stà visti gli accordi puntati. A battuta 16: per me V24 A 17: cosa intendi con G? A 18: beh, solita appoggiatura del V, per cui V [46 e 35] Etc. Se metti il numero di battuta ti verifico puntualmente i punti di domanda , sono scomoda e non posso stampare...a video richio di scrivere numeri a casaggio Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
antares86 Postato Ottobre 12, 2013 Autore Report Share Postato Ottobre 12, 2013 mmmmm si mi ero distratto a battute 5 e 9 giusto.... per segnare i numeri..... giusto lo farò quando aggiungerò lo sviluppo sul secondo rivolto che appoggia al V si sono daccordo era solo un mio modo di segnare la cosa tutto qui... a inizio battuta 8 inizia il pedale o 9? non sono così sicuro della cosa.... battuta 13 e 15 non saprei come altro segnarle il primo è evidentemente V7 preceduto da un appoggiatura col secondo rivolto e l'ultimo quarto mi pare un V ha letteralmente tolto la dissonanza o almeno io non la vedo....il V2 a battuta 16 non ho capito dove sta..... G intendo la modulazione alla dominante (intendevo semplicemente sol maggiore ) ora sistemo il pdf e lo riallego Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
antares86 Postato Ottobre 12, 2013 Autore Report Share Postato Ottobre 12, 2013 ecco riallego il pdf con i numeri a inizio riga e qualche modifica k.330 esp.PDF Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ludovica Postato Ottobre 13, 2013 Report Share Postato Ottobre 13, 2013 Battuta 18: IV46 I Battuta 26 e 28: I II7 I6 I Battuta 37: IV V/V Battuta 40: passaggio cromatico, se hai solo "unisoni" ovviamente puoi fare solo ipotesi sull'armonizzazione...che sarà la tua e non quella di Mozart Battuta 45: Sa di quinto anche se mancerebbe il fa#, che ovviamente non c'è visto che lo staccato annulla il pedale di risonanza e si viene da un primo. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
antares86 Postato Ottobre 13, 2013 Autore Report Share Postato Ottobre 13, 2013 a questo punto però parte una domanda..... il II non andrebbe collegato al V? (battuta 26 e 28) giusto per fare un po di contestazione a Mozart ahahhah Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
antares86 Postato Aprile 3, 2014 Autore Report Share Postato Aprile 3, 2014 ragazzi piccola domanda.... sono all'analisi armonica dello sviluppo è un po' di problemini..... battute 5 e 6 dopo il ritornello..... non ho la più pallida idea di cosa siano armonicamente.... Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thallo Postato Aprile 4, 2014 Report Share Postato Aprile 4, 2014 Dalla prima battuta dopo il ritornello, a me sembra una progressione che conferma il Sol. I (Sol) V/IV9 (la nona torna spesso) IV6 V/II9 II6 VII7dim/I I V7 I V7 I VII7dim I VII7dim I I46 V7 I 1 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
antares86 Postato Aprile 4, 2014 Autore Report Share Postato Aprile 4, 2014 che è una progressione l'avevo intuito pure io ma non sapevo come analizzarla ora ributto un occhio sopra Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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